Mirus – il network di comunicazione fondato a Pescara e con sedi a Roma, Milano e Macerata – si aggiudica l’appalto per la realizzazione di una articolata campagna di comunicazione che accompagnerà e supporterà la comunicazione della DGCS (Direzione Generale per la Cooperazione e lo Sviluppo) del Ministero degli Esteri, per un valore complessivo pari a 430 mila euro.
Il bando per “l’affidamento di attività di comunicazione, promozione e media relations” previste per l’Anno Europeo per lo Sviluppo, è stato vinto dal gruppo MIRUS con un progetto fortemente orientato alla multimedialità e al social, ma che prevede azioni anche sui media tradizionali (stampa, tv e radio) oltre che la promozione di eventi su tutto il territorio nazionale.
“E’ stata una competizione difficile sia per la molteplicità e complessità delle attività richieste dal bando sia per la qualità e notorietà dei competitor, tra i quali c’erano agenzie di portata nazionale e internazionale come ad es. ADN-KRONOS e TBWA” – ha commentato Michele Russo, fondatore e Amministratore del Gruppo Mirus. Russo aggiunge: “siamo contenti dell’aggiudicazione perché abbiamo visto premiato uno sforzo strategico e creativo della nostra agenzia che è riuscita nella difficile impresa di conciliare il carattere necessariamente istituzionale del Ministero degli Esteri con una modernità imposta dai nuovi linguaggi e nuovi mezzi di comunicazione su un tema di particolare attualità e delicatezza come quello della cooperazione e dello sviluppo”.