“La Roma del Giubileo” la guida per i pellegrini 

Tra le proposte editoriali dedicate all’apertura del Giubileo, la San Paolo presenta La Roma del Giubileo, una guida completa con le informazioni necessarie e dettagliate per il pellegrino che vuole vivere e celebrare a Roma l’Anno Santo Misericordia.

image001

In uscita il 3 dicembre con i settimanali Famiglia Cristiana e Credere, la guida propone, tra i contenuti, ricche note storiche e artistiche riguardanti il pellegrinaggio alle quattro basiliche papali; le Porte di misericordia; le chiese del Giubileo della misericordia; il pellegrinaggio delle sette chiese che vanta una tradizione lunga cinque secoli, la misericordia nelle opere di Caravaggio, i tradizionali percorsi tra i quali la “via papalis”, la Via dei pellegrini e il “Cammino mariano”.

L’autore dei testi è Andrea Lonardo, Direttore dell’Ufficio Catechistico e del Servizio per il Catecumenato della Diocesi di Roma.

A supporto dell’iniziativa è prevista una campagna pubblicitaria che interesserà il quotidiano Avvenire e i media del Gruppo Editoriale San Paolo.

La Roma del Giubileo è in vendita in edicola, in parrocchia e nelle librerie a 9,90 euro in più rispetto al costo delle riviste.