Unipol Banca sceglie ancora Nimai

Unipol Banca e Nimai, di recente premiati agli NC Digital Award 2015 categoria “Integrated Digital Campaign” per My Unipol Banca, continuano anche nel 2015/2016 la collaborazione partendo con una nuova campagna di awareness ed engagement per rilanciare il concorso “10 anni in salute”.

Copia di LEVA FRAME 2

Punto di partenza dell’operazione incentrata sul target consumer è la possibilità di vincere una copertura sanitaria UniSalute per 10 anni che comprende rimborsi ticket per prestazioni di alta specializzazione, consulenza medico-sanitaria con assistenza 24h/24h e tariffe agevolate presso tutte le strutture convenzionate UniSalute.

La Digital Company ha creato una campagna a sostegno del contest declinata in quattro mini video e una rubrica social settimanale, che ironizza su tutti quegli utenti che, invece di affidarsi a esperti e fonti ufficiali, si curano con consigli trovati su web o con mezzi di fortuna.

La value proposition della campagna, di cui il primo video sarà on air a partire da giovedì 3 dicembre sui profili social ufficiali My Unipol Banca (Facebook, Twitter, Youtube e Google+), è proprio quella di offrire un’alternativa concreta a una necessità reale come la spesa sanitaria amplificando la brand identity di MyUnipol, incentrata sui valori di serenità, protezione e centralità del cliente che prevede l’esclusiva integrazione di una polizza sanitaria gratuita nel conto corrente.

Il lancio dei viral video si inquadra nella strategia digitale a 360° della Banca curata da Nimai dal 2014, che ha contribuito a creare l’identità online di My Unipol Banca.

“Siamo orgogliosi dei risultati finora raggiunti e della fiducia rinnovata da Unipol Banca” – ha dichiarato Tommaso Stefani, Partner e Board Member di Nimai – “Con la nuova campagna puntiamo a ottenere risultati in termini di aumento delle conversioni, lead generation e ampliamento dell’audience di riferimento”.