Y&R New York lancia “Safe Sexting” di MTV

Oggi, in occasione del World Aids Day, viene lanciata in tutto il mondo la campagna creata da Y&R New York per MTV Staying Alive Foundation, con lo scopo di generare discussione a aumentare la consapevolezza nella lotta contro HIV e AIDS.

“Sext Life” è uno spot ironico e “finto-volgare” in cui dei giganteschi emojis a tema sessuale prendono vita e vengono messi in situazioni che nella realtà sarebbero vietate ai minori.

Nel 30”, la versione a grandezza naturale delle coppie dei più comuni emojis sessuali, banana e ciambella, melanzana e pesca, dito puntato e segno dell’OK, iniziano a baciarsi. Alle coppie si unisce poi un gigantesco preservativo con lo slogan: “Fai dei preliminari una cosa a tre. Aggiungi un preservativo”.

“Sext Life” è diretto dal regista premio Oscar Angus Wall e prodotto dalla sua casa di produzione, la Elastic/Pecubu Productions. Il direttore della fotografia è Jason McCormik e i costumi a grandezza naturale degli emoji sono state creati da Casey Storm.

In Italia la campagna sarà in onda su MTV Next (canale 133 di Sky) e MTV Music (canale 67 DTT).

Come parte della campagna di “Safe Sexting”, MTV Staying Alive Foundation e Snaps hanno creato una tastiera SafeSext con diversi tipi di emoji con preservativi, così che i ragazzi possano discutere sul sesso sicuro nella loro lingua madre: quella degli sms.

emojis

La tastiera SafeSext si può scaricare gratuitamente su dispositivi iOS e Android.