Novembre da record per Finelco Digital

Non si ferma la crescita esponenziale di 105.net che a novembre ha raggiunto e superato il record storico dei 3 milioni di visitatori unici che equivale a oltre +40% (novembre 2015 su novembre 2014), con un picco di visite che sfiorano i 4.5 milioni (+ 40,7% anno su anno).

Vista la mole di contenuti, non stupisce poi la grande crescita delle pagine viste, oltre 15 milioni che rappresentano oltre il 36% anno su anno.

Ha commentato così il successo di 105.net Edoardo Hazan, Direttore di Finelco Digital – “Non sono stupito di questi numeri visto che abbiamo centrato l’obiettivo di puntare sui contenuti, che abbiamo voluto di grande qualità e autorevolezza e che uniscono la musica di Radio 105 ad altri di vario genere ma vicinissimi ai gusti e al target dei nostri lettori ai quali forniamo foto e video in tempo reale dei nostri artisti, dei nostri dj e dei nostri eventi, rendendoli così partecipi di tutte le nostre iniziative”.

Un altro non meno importante successo di Finelco Digital è radiomontecarlo.net, sempre a novembre 2015 (fonte Webtrekk) ha toccato e superato i 490.000 visitatori unici con l’incredibile crescita del +71,3% anno su anno e di visite, ben 941.000 (+ 57% anno su anno), proponendosi come concorrente sul mondo fashion, glamour, lusso.

Se poi si aggiungono, fra i vari contenuti musicali di “Gran Classe” anche quelli esclusivi e unici come Montecarlo Nights e Buddha Bar, allora il sito di Radio Monte Carlo può staccare perfino i concorrenti.

Bene anche virginradio.it, il sito “rock” di Virgin che con 543.000 visitatori unici a novembre 2015 (+10,4% anno su anno) e 4.5 milioni di pagine viste punta a essere l’unico punto di riferimento italiano per il rock.

E se Finelco Digital ha raccolto la bellezza di oltre 4.200.000 visitatori unici  (+39% anno su anno), 7.300.000 visite (+ 42% a/a) e ben 28.000.000 di pagine viste, lo deve ai social del Gruppo che sono stati l’arma in più.