Nimai firma la campagna digital di Montana

Nimai Digital Agency, specializzata nella realizzazione di strategie e campagne digitali e contenuti cross-platform per web, mobile e social media, firma la prima campagna totalmente digital di Montana, dedicata alla linea degli hamburger.

Obiettivo strategico di questo progetto è il posizionamento all’interno dell’universo gourmet del prodotto, per farlo diventare protagonista principale delle ricette dei principali influencer del web, i food blogger.

Copia di TEASER-Badge-Campagna2015

La campagna, “Montana, quando l’hamburger è di casa”, porterà gli utenti a scoprire, tappa dopo tappa, 10 ricette provenienti da 10 diverse città italiane, ognuna caratterizzata dagli ingredienti tipici delle cucine regionali interessate e realizzate da dieci diversi food blogger.

La strategia alla base della comunicazione del progetto ha puntato sugli influencer per rispondere alle esigenze di awareness e di trust legate alla promozione della specifica linea di prodotto rafforzando, al contempo, il suo peso all’interno della brand equity.

“Questa campagna dimostra la volontà di un brand B2C importante come Montana di voler investire sul digital come media oggi strategico per ottenere intention to buy. In termini di contenuto, siamo molto soddisfatti dei passi avanti che stiamo realizzando insieme. Crediamo che il futuro del settore passi attraverso soluzioni come questa” – ha commentato Davide Maggi, CEO Nimai.

Prima tappa di questo originale food tour è stata la città di Torino con la blogger Cristina Saglietti di Contemporaneo Food, in collaborazione con il portale Bigodino.it e con la sua sezione dedicata alla Cucina.

Il viaggio gastronomico proseguirà poi a Busto Arsizio con Marta Tovaglieri di streghettaincucina.it per puntare poi verso il centro Italia.