Social Content Factory e CBU firmano Autogrill

Parte oggi la campagna adv digital e video di Autogrill dedicata alla nuova offerta Coffee To Go natalizia.

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La campagna si innesta all’interno del nuovo posizionamento del Gruppo rivolto a un pubblico sempre più giovane e cosmopolita.

La Videostrategy Company Social Content Factory ha curato creatività e produzione dell’adv video, oltre che gestirne distribuzione e pianificazione digital.

“La location scelta come set è lo store Autogrill di Villoresi Est, tra i più avanzati e innovativi in Europa” – commenta Cristian Micheletti, Content Creator e co-fondatore dell’Agency – “E’ proprio durante la preparazione di un cappuccino da portare via nelle nuove paper cups in edizione limitata per il Natale 2015, che si anima intorno al protagonista durante la preparazione di una colorata cup natalizia da asporto, a fornire la chiave creativa e narrativa: ogni elemento prende vita come fosse un’orchestra armonica natalizia”.

La creatività e la direzione creativa dell’adv video sono opera rispettivamente di Cristian Micheletti e Andrea Stagnitto, soci fondatori della Factory, mentre la regia è di Nicola Martini e la fotografia è curata da Piermaria Agostini.

L’iniziativa vede il coinvolgimento delle tre società di The Story Group: Social Content Factory per lo spot, Cabiria BrandUniverse come brand guardian e art direction della comunicazione digitale e Lifonti&Company per la pianificazione social.

“L’obiettivo era comunicare l’iniziativa Autogrill Xstams Cups in maniera fluida e coinvolgente” – dice Valeria Raffa, Direttore Strategico e Creativo di Cabiria BrandUniverse – “Per questo abbiamo declinato la creatività nel rispetto del tono di voce di marca e del target, disegnando due touch point digital, una dem e una landing page, in cui all’utente fosse immediatamente comunicata la novità Coffee To Go Autogrill, esaltando tutto il calore delle cups natalizie”.