Il Giubileo di Papa Francesco

In occasione del Giubileo straordinario della misericordia, Famiglia Cristiana e Credere con il Corriere della Sera presentano Il Giubileo di Papa Francesco, una collezione di 15 dvd per approfondire la conoscenza dell’evento voluto da Papa Francesco e ripercorrere il cammino della Chiesa cattolica nella Storia.

Copia di image003

Realizzati con immagini inedite e materiali storici provenienti dalle Teche Rai, dal Centro Televisivo Vaticano e dall’Istituto Luce con la consulenza di Rai Vaticano, la serie presenta, tra gli altri contenuti, la storia dei giubilei a partire da quello indetto da Leone XIII nel 1900 fino a Papa Francesco con le esclusive immagini dell’apertura della Porta Santa dell’8 dicembre 2015.

Oltre ai temi strettamente giubilari, testimoni di oggi raccontano i duemila anni di storia della Chiesa missionaria e i contesti storici che hanno accompagnato le occasioni di celebrazione e di riflessione per la Chiesa universale.

Si parte il 30 novembre con il primo dvd Papa Francesco e il tempo della misericordia. Seguiranno: 2. La Chiesa degli ultimi; 3. Le basiliche del Giubileo; 4. 1900-2000: il Giubileo da Papa Leone XIII a Papa Giovanni Paolo II; 5. 8 dicembre 2015: il Giubileo straordinario di Papa Francesco; 6. Nazareth, l’inizio di una storia; 7. I 12 apostoli e la Parola di Gesù; 8. Barbari e missionari; 9.  Il Cristianesimo oltre i confini dell’Europa; 10. L’anno Mille e le prime crociate; 11. San Francesco e San Domenico di fronte alla sfida del Medioevo; 12. La Chiesa ai tempi del Feudalesimo; 13. Il Concilio di Trento; 14. La Chiesa e l’età moderna e 15. La Chiesa contemporanea.

A supporto dell’iniziativa è prevista una campagna pubblicitaria sul Corriere della Sera e sui media del Gruppo Editoriale San Paolo.

I dvd sono in vendita in edicola e in parrocchia a 9,90 euro in più rispetto al costo delle riviste.