La Stampa: in edicola il 27 novembre “Lo spettacolo delle ore” 

Torna in edicola venerdì 27 novembre, il dossier che La Stampa dedica ogni sei mesi al mondo degli orologi e che, giunto alla sua ennesima edizione, costituisce un vero e proprio punto di riferimento irrinunciabile per tutti gli appassionati del settore.

I lettori oggi possono trovare in compiega con il loro quotidiano un supplemento di 28 pagine su carta migliorata coordinato da Paolo De Vecchi, autore di uno spazio settimanale all’interno della rubrica “Esercizi di Stile” dedicato alle novità e ai trend relativi all’orologeria.

Copia di cover orologi 2015

“Lo spettacolo delle ore” dedica la cover a James Bond, protagonista di un articolo riservato al ruolo che l’orologeria ha saputo ricoprire all’interno di alcuni dei film più iconici dalla saga di 007 a Titanic, al documentario su Le Mans.

Questo numero si apre con l’editoriale di De Vecchi “Il quadrante delle meraviglie” che analizza come alla base della continua evoluzione di una delle componenti più importanti e “visibili” di un orologio esista una straordinaria progettualità in grado di unire armoniosamente meccanica ed estetica.

Proprio alla capacità di unire tecnologie innovative ed attenzione al design è dedicato l’articolo “Made in Japan” che spiega come, grazie a questa combinazione vincente, l’industria nipponica stia riuscendo a distinguersi nel panorama mondiale dell’orologeria.

I lettori particolarmente attenti alle tendenze apprezzeranno l’articolo che ripercorre la tradizione di eccellenza artigianale alla base della creazione dei cinturini, sino ai nuovissimi modelli in tessuto colorato.

Storia, arte e cultura si fondono invece nel pezzo dedicato al restauro delle sale dedicate all’orologeria antica del Museo Poldi Pezzoli di Milano, un vero e proprio tempio per gli amanti di questo settore, da poco ulteriormente arricchito dall’apertura di nuove sale che accolgono le ultime acquisizioni.

Il Supplemento si chiude con uno degli appuntamenti più attesi dai lettori, soprattutto ora, in prossimità delle feste natalizie: le gallery dedicate alla presentazione dei migliori prodotti presenti sul mercato.