Online il nuovo sito firmato IM*MEDIA di Sixt

Win Rent S.p.A., licenziataria del marchio Sixt per l’Italia da oltre 15 anni, conferma la sua fiducia verso IM*MEDIA, da anni partner nella comunicazione digitale, attraverso la realizzazione del nuovo sito web Sixt.it, arrivato al suo terzo restyling.

screencapture-www-sixt-it-it-aziende-index-php-1448367017925

L’azienda leader nel settore dell’autonoleggio ha sempre mostrato interesse verso l’evoluzione della tecnologia e soprattutto alle esigenze del cliente in tema di flotta, servizio erogato, accoglienza al desk, disponibilità e cordialità degli addetti ai lavori e, non ultimi, i mezzi di comunicazione. Per questi motivi Sixt Win Rent è orientata al costante miglioramento degli strumenti digitali, in modo da offrire agli utenti la migliore esperienza possibile.

A fronte di un mantenimento dell’immagine istituzionale che vede l’Headquarters in Germania, dov’è nata l’azienda, il sistema web si fonda su una struttura di back-end estremamente performante volta alla minimizzazione dei tempi di caricamento delle pagine e al miglioramento della user experience, che al tempo stesso consentono il buon posizionamento sui motori di ricerca. Lo sviluppo in codice html5 e css3 ha permesso la compatibilità dei singoli elementi con tutti i browser disponibili.

 

L’area riservata dà accesso a sezioni differenti, personalizzate in funzione delle diverse esigenze. Infatti, sono diverse le realtà che usufruiscono dei servizi di Sixt e che necessitano di funzionalità avanzate (download fatture, storico noleggi, modifica modalità di pagamento) e di contenuti differenziati in base alla tipologia di utente.

Anche l’impiego della tecnologia responsive, che consente l’adattamento automatico di tutti i contenuti del sito in base alle diverse risoluzioni dei dispositivi adottati, ha permesso un ulteriore incremento delle prestazioni.

Questa operazione è stata portata avanti senza mai trascurare le leve della visibilità: attraverso il piano di web marketing si agisce sul posizionamento organico in raccordo con le attività di social media marketing del brand, in una svolta digitale di cui IM*MEDIA è partner.

“Troppo spesso, aziende come la nostra semplificano l’analisi delle esigenze dei loro clienti concentrando l’attenzione sulle caratteristiche dei servizi e sul prezzo di vendita. Con il terzo restyling di sixt.it, abbiamo voluto allargare il campo di azione all’intero processo di acquisto focalizzandoci maggiormente su 2 obiettivi strategici:

Restituire al Cliente una pagina sempre chiara e ottimizzata in funzione del dispositivo utilizzato per il collegamento, semplificando altresì il processo di prenotazione” dice Giancarlo Vitale, Marketing Manager di Sixt Italy – Win Rent SpA.

 

“Nel corso del tempo sono stati sviluppati una serie di interventi anti-DDOS, rendendo l’infrastruttura server sempre più sicura da attacchi informatici” dice Giorgio Scavuzzo, Partner – IT & RD di IM*MEDIA.