Con Linear CoMedia nasce il primo spot live su un palco teatrale

Per la prima volta in Italia, sabato 21 novembre al teatro LinearCiak di Milano, è andato in scena uno spot dal vivo direttamente su un palco teatrale.

I minuti di attesa prima dello spettacolo teatrale “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” a cura di David Zard sono infatti stati trasformati in uno spazio pubblicitario per poter realizzare uno spot live, recitato sul palco da attori e musicisti, coinvolgendo il pubblico secondo le regole e le dinamiche tipiche del teatro.

Come il cinema, il teatro ha saputo trasformarsi in un media innovativo, capace di ospitare un nuovo modo diretto e coinvolgente di fare pubblicità.

Forte del rinnovo triennale della partnership con il Ciak, Linear ha scelto di far evolvere la collaborazione in un più ambizioso progetto volto a trasformare il teatro stesso in un media innovativo.

Copia di Linear 2

La performance teatrale è stata affidata alla compagnia teatrale Lab.Arca che, sotto la direzione di Anna Bonel, ha realizzato il progetto Linear CoMedia, costruito sull’evoluzione in automobile di alcuni stereotipi di personaggi in cui gli spettatori hanno potuto riconoscersi. La produzione è stata affidata alla casa di produzione Mercurio.

Il progetto Linear CoMedia, nato dalla volontà di investire sulla cultura e sull’intrattenimento, è stato ideato dall’agenzia DLVBBDO, con il supporto della casa di produzione Mercurio Cinematografica, e curato e portato avanti da Linear e Show Bees.

Il progetto rappresenta un’operazione pilota per tutti i teatri e i brand che potranno avvalersi di questo innovativo format.