Oli Zucchi su radio, web e Out of Home

Dall’unione di oli pregiati nascono storie mai raccontate. E’ il messaggio alla base della nuova campagna consumer di Oleificio Zucchi, storica azienda olearia cremonese che in questi giorni debutta a scaffale con la sua nuova gamma di oli extra vergine di oliva a marchio Zucchi.

Campagna consumer Zucchi 2015 (2)

Dal nuovo payoff “Zucchi, l’arte del blending” che identifica il posizionamento del marchio, fino al copy e al visual fortemente evocativo e poetico della campagna firmata dall’agenzia creativa The Big Now, la comunicazione pone al centro l’elemento distintivo dell’azienda guidata dal CEO e blendmaster Giovanni Zucchi: il blending, ossia la capacità di selezionare e unire oli extra vergini differenti per dare vita a qualcosa di unico e mai raccontato prima.

Pianificata da MEC in esterna (affissioni e dinamica), radio e web (dal 30 novembre) nelle città di Milano, Parma, Cremona e Bologna, e da fine mese, anche nella regione Campania, la campagna arriva a due mesi dal lancio dell’e-shop di Oleificio Zucchi (www.zucchi.com), all’interno del quale è possibile acquistare tutti i prodotti della gamma di oli extra vergini di oliva e oli di semi a marchio Zucchi.

“La campagna per il lancio del brand Zucchi sul mercato italiano – commenta Alessia Oggiano, general manager e socio fondatore di The Big Now – è il frutto di un importante percorso strategico che abbiamo condotto quest’anno con l’obiettivo di ridefinire un nuovo posizionamento e cominciare a presidiare in maniera significativa un comparto estremamente complesso e affollato come quello dell’olio extra vergine di oliva. Oleificio Zucchi rappresenta un’eccellenza imprenditoriale del nostro paese, ma il marchio “Zucchi” è una novità quasi assoluta per i consumatori. Una bellissima sfida per tutto il team dell’agenzia che sta lavorando insieme al cliente, unendo competenze strategiche e talento creativo”.

Il debutto a scaffale degli oli extra vergini di oliva a marchio Zucchi rappresenta una nuova, importante, pagina della storia dell’Oleificio Zucchi, azienda fondata a Cremona nel 1810 e da sempre impegnata nel garantire ai clienti rigorosi controlli effettuati sui prodotti e a fornire, grazie anche alle nuove tecnologie come il QrCode presente in etichetta, tutte le informazioni necessarie per conoscere la tracciabilità del prodotto.

Credits:
Direttore creativo: Marco Peyrano
Art Director: Alessandro Bigi
Copywriter: Caterina Calabrò
Account Supervisor: Chiara Tranquillino Minerva
Account Manager: Federica Sacco
Cdp Radio: Quiet, please!
Immagine campagna: Balalò
Centro Media: MEC Italy