Dall’unione di oli pregiati nascono storie mai raccontate. E’ il messaggio alla base della nuova campagna consumer di Oleificio Zucchi, storica azienda olearia cremonese che in questi giorni debutta a scaffale con la sua nuova gamma di oli extra vergine di oliva a marchio Zucchi.
Dal nuovo payoff “Zucchi, l’arte del blending” che identifica il posizionamento del marchio, fino al copy e al visual fortemente evocativo e poetico della campagna firmata dall’agenzia creativa The Big Now, la comunicazione pone al centro l’elemento distintivo dell’azienda guidata dal CEO e blendmaster Giovanni Zucchi: il blending, ossia la capacità di selezionare e unire oli extra vergini differenti per dare vita a qualcosa di unico e mai raccontato prima.
Pianificata da MEC in esterna (affissioni e dinamica), radio e web (dal 30 novembre) nelle città di Milano, Parma, Cremona e Bologna, e da fine mese, anche nella regione Campania, la campagna arriva a due mesi dal lancio dell’e-shop di Oleificio Zucchi (www.zucchi.com), all’interno del quale è possibile acquistare tutti i prodotti della gamma di oli extra vergini di oliva e oli di semi a marchio Zucchi.
“La campagna per il lancio del brand Zucchi sul mercato italiano – commenta Alessia Oggiano, general manager e socio fondatore di The Big Now – è il frutto di un importante percorso strategico che abbiamo condotto quest’anno con l’obiettivo di ridefinire un nuovo posizionamento e cominciare a presidiare in maniera significativa un comparto estremamente complesso e affollato come quello dell’olio extra vergine di oliva. Oleificio Zucchi rappresenta un’eccellenza imprenditoriale del nostro paese, ma il marchio “Zucchi” è una novità quasi assoluta per i consumatori. Una bellissima sfida per tutto il team dell’agenzia che sta lavorando insieme al cliente, unendo competenze strategiche e talento creativo”.
Il debutto a scaffale degli oli extra vergini di oliva a marchio Zucchi rappresenta una nuova, importante, pagina della storia dell’Oleificio Zucchi, azienda fondata a Cremona nel 1810 e da sempre impegnata nel garantire ai clienti rigorosi controlli effettuati sui prodotti e a fornire, grazie anche alle nuove tecnologie come il QrCode presente in etichetta, tutte le informazioni necessarie per conoscere la tracciabilità del prodotto.
Credits:
Direttore creativo: Marco Peyrano
Art Director: Alessandro Bigi
Copywriter: Caterina Calabrò
Account Supervisor: Chiara Tranquillino Minerva
Account Manager: Federica Sacco
Cdp Radio: Quiet, please!
Immagine campagna: Balalò
Centro Media: MEC Italy