IAKI crea il successo della pagina FB di Aquafresh Italia 

100.000 fan: in questo numero si condensa il successo della social media strategy disegnata da IAKI per la pagina Facebook di Aquafresh Italia, brand storico della divisione Consumer Healthcare di GSK.

IAKI ha creato due anni fa la pagina Facebook per sostenere il posizionamento del marchio e aumentare la brand awareness mediante il confronto con pubblici nuovi.

Il raggiungimento di una base fan consolidata, trasversale e in continua crescita si deve a una strategia che si è evoluta nel tempo.

Dall’influencer marketing a supporto dei piani editoriali alle azioni di social engagement attuate per stimolare l’attenzione del pubblico. Fin dall’inizio ha assunto un ruolo primario l’attività editoriale, versatile e continuamente aggiornata in senso informativo: al pubblico sono state offerte pillole di dialogo, consigli per l’igiene orale, news e curiosità generali.

Il piano editoriale ha fatto leva sulla figura di Captain Aquafresh, il nuovo volto della strategia di brand che ha rappresentato un riferimento anche per le attività legate al coinvolgimento diretto del pubblico.

Il progetto si è evoluto nel tempo per fornire alle persone contenuti interessanti e sempre aggiornati sul mondo dell’igiene orale, del beauty, della salute e dell’infanzia.

Per far ciò IAKI ha coinvolto diversi blogger dei settori in linea con gli utilizzatori del prodotto, chiedendo loro di creare pillole di contenuto da postare sulla pagina Facebook di Aquafresh Italia e da condividere poi sulle pagine personali per moltiplicarne la diffusione.

Tutto ciò evidenzia la crescita della strategia disegnata da IAKI, capace di aumentare i momenti di incontro tra il marchio e le persone, mantenendosi però sempre fedele ai pillar iniziali del progetto, come l’applicazione Nurdle Time, dedicata in primo luogo ai bambini e decisiva nel rafforzamento del rapporto con il pubblico famiglie.