Nasce AYO, il portale che recensisce le aziende

161

AYO, acronimo di About Your Office, è un portale che raccoglie recensioni anonime di dipendenti, o ex dipendenti, sul proprio posto di lavoro e che si pone l’obiettivo di aiutare i candidati in cerca di lavoro nella scelta dell’azienda.

Copia di ayo_homepage copia

L’obiettivo è quello di aumentare la trasparenza verso il candidato sull’ambiente di lavoro, le possibilità di carriera, le politiche retributive e la gestione delle risorse umane all’interno dell’azienda. Il tutto in maniera completamente anonima.

A fondare AYO è Marina Pirella, giovane imprenditrice veneta, in partnership con Matteo Achilli, il giovane imprenditore a capo di Egomnia, realtà italiana attiva nel settore del recruiting online.

“Vogliamo diventare un punto di incontro tra le aziende, i candidati e i dipendenti, offrendo da un lato un panorama obiettivo sulle realtà aziendali, dall’altro siamo utili alle aziende nell’aiutare a rafforzare la loro brand identity con servizi interamente a loro dedicati, come per esempio la pubblicazione di offerte di lavoro” ha dichiarato la giovane fondatrice.

AYO si impegna affinché le informazioni sulle società siano autentiche, trasparenti e di valore aggiunto per chi cerca lavoro, e allo stesso tempo che queste garantiscano la massima correttezza verso i datori di lavoro.

AYO farà infatti ricorso a diversi tipi di filtri informatici e attraverso un moderatore che prenderà in esame le recensioni negative per valutare che i contenuti non siano offensivi.