FCB Milan/HEALTHCARE per la campagna regali natalizi di AIRC

“I soliti regali® ” è la campagna che la Divisione Healthcare di FCB Milan ha ideato e realizzato quest’anno per la storica iniziativa di raccolta fondi che l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro propone ogni Natale.

Copia di IMG_0475

I doni sono fortemente simbolici e rappresentano la scelta di essere al fianco della ricerca con un segno tangibile.

Il valore del “solito regalo” è rappresentato infatti dalle storie di coraggio di chi si è unito ad AIRC per combattere i tumori, in particolare i tumori in ambito pediatrico.

“L’idea creativa, che ha vinto la gara, parte dall’insight che la scelta del regalo di Natale aziendale è spesso un’attività che si può tradurre in regali scontati e banali” – dice Nicola Rovetta – “Ed è proprio su questo basso coinvolgimento emotivo che lavora l’idea di cambiamento di comportamento, il “behaviour change” che abbiamo immaginato. Quest’anno i “Soliti Regali” hanno infatti un valore diverso; aiutando AIRC puoi contribuire a dare un valore unico al regalo consueto”.

Negli anni, più di 20mila aziende hanno contribuito a far crescere questa iniziativa partecipando così alla raccolta di oltre 20 milioni di euro a favore della ricerca.

 

Credits

Fabio Teodori:  Executive Creative Director

Nicola Rovetta,- Creative Director

Marina Masperi, Art Director

Emanuele Aquilio –  Junior Copywriter

Filippo Manfredi, – Junior Art Director

Gregorio Manetti, – Junior Art Director

Greta Carrara – Junior Copywriter

Veronica Johow, – Head Divisione Healthcare

Giorgio Balloni – Account Director

Susanna Revoltella – Head of  Strategic Planning

Massimiliano Mascilongo – Strategic Planner

Nicoletta Prada – Print Production

Denis Erzigo – Print Production

Silva Muzzarelli – Project Manager