“I soliti regali® ” è la campagna che la Divisione Healthcare di FCB Milan ha ideato e realizzato quest’anno per la storica iniziativa di raccolta fondi che l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro propone ogni Natale.
I doni sono fortemente simbolici e rappresentano la scelta di essere al fianco della ricerca con un segno tangibile.
Il valore del “solito regalo” è rappresentato infatti dalle storie di coraggio di chi si è unito ad AIRC per combattere i tumori, in particolare i tumori in ambito pediatrico.
“L’idea creativa, che ha vinto la gara, parte dall’insight che la scelta del regalo di Natale aziendale è spesso un’attività che si può tradurre in regali scontati e banali” – dice Nicola Rovetta – “Ed è proprio su questo basso coinvolgimento emotivo che lavora l’idea di cambiamento di comportamento, il “behaviour change” che abbiamo immaginato. Quest’anno i “Soliti Regali” hanno infatti un valore diverso; aiutando AIRC puoi contribuire a dare un valore unico al regalo consueto”.
Negli anni, più di 20mila aziende hanno contribuito a far crescere questa iniziativa partecipando così alla raccolta di oltre 20 milioni di euro a favore della ricerca.
Credits
Fabio Teodori: Executive Creative Director
Nicola Rovetta,- Creative Director
Marina Masperi, Art Director
Emanuele Aquilio – Junior Copywriter
Filippo Manfredi, – Junior Art Director
Gregorio Manetti, – Junior Art Director
Greta Carrara – Junior Copywriter
Veronica Johow, – Head Divisione Healthcare
Giorgio Balloni – Account Director
Susanna Revoltella – Head of Strategic Planning
Massimiliano Mascilongo – Strategic Planner
Nicoletta Prada – Print Production
Denis Erzigo – Print Production
Silva Muzzarelli – Project Manager