YAM112003: nuovo posizionamento digitale per AIA

YAM112003 ha studiato un nuovo posizionamento digitale per il brand AIA con l’obiettivo di creare uno spazio online per privilegiare il dialogo diretto con il consumatore.

Nasce quindi Aiafood.com, un sito dedicato alla presentazione di tutti i prodotti del brand ma che nasce anche con lo scopo di raccontare il mondo AIA attraverso dei contenuti editoriali rivolti al consumatore. Per soddisfare questa necessità AIA, in collaborazione con YAM112003, ha quindi pensato ad un magazine editoriale: “Le Idee di AIA” che si sviluppa all’interno del sito del brand.

Copia di Schermata 2015-11-18 alle 11.49.36

Intuitivo e di facile navigazione, il sito è 100% responsive e mobile, permette una rapida fruizione dei contenuti, ottimizzati appositamente per i dispositivi mobili.

L’Homepage è pensata per dare rilevanza a tutti i contenuti del sito attraverso uno slider che dà visibilità alla news principali; sotto lo slider si apre la sezione Le idee di Aia, dove vengono rilanciati gli ultimi contenuti pubblicati all’interno del magazine; nella sezione I nostri prodotti è possibile consultare tutta la vasta gamma di prodotti AIA e infine la sezione Ricette che racchiude le ultime ricette pubblicate sul sito.

Un’intera sezione del sito è dedicata al magazine “Le idee di AIA” che, per intercettare gli interessi dei differenti target AIA, prevede 5 contenuti editoriali differenti: Gentlemen’s club, In Famiglia, Mangiar Fuori, Occasioni Speciali, Vivere Sano.

Per il lancio del nuovo sito, YAM112003 ha effettuato anche un’operazione di digital PR che ha coinvolto 9 foodblogger seguitissimi su Facebook, invitandoli ad inventare una ricetta con alcuni prodotti selezionati da AIA e coinvolgendo attivamente i propri utenti, traghettandoli sul nuovo sito AIA.

Per seguire passo per passo tutto quello che succede all’interno del mondo AIA, sono nate anche le pagine Facebook, Instagram, Pinterest e Google + del magazine “Le idee di AIA.