Lombardini è diventata parte del Gruppo Kohler, una delle più antiche e grandi società private degli Stati Uniti. In questa storica fase di transizione, Lombardini ha voluto continuare a mettere al centro le persone, vero cuore pulsante dell’azienda, rassicurando i propri dipendenti sul cambiamento in corso.
Obiettivo dell’attività di comunicazione è trasmettere loro il messaggio che “Essere Kohler” significhi crescere, potenziare il business, sviluppare al meglio i progetti e avere le garanzie proprie di una grande realtà internazionale.
Industree Communication Hub ha affiancato l’azienda nella realizzazione di una campagna di comunicazione in cui i dipendenti sono stati invitati a partecipare a un contest finalizzato a esprimere che cosa rappresentasse per loro “Essere Kohler”.
In una sezione dedicata della intranet aziendale i dipendenti potevano proporre un “Kohler – pensiero”, una breve frase che raccontasse i valori positivi associati al far parte del Gruppo Kohler, e successivamente consultare la gallery votando la frase preferita.
Tra centinaia di pensieri raccolti ne sono stati selezionati dodici, poi sottoposti alla votazione di una giuria interna. Il pensiero vincente è diventato lo slogan che accompagnerà il marchio americano in tutte le attività di comunicazione interna.
Il dipendente che è riuscito a formulare la “tag line” più rappresentativa ha vinto un viaggio in Texas per una persona, con l’opportunità di visitare la sede Kohler negli Stati Uniti.