Wacom: Ed Neumann Marketing Senior Vice President

319

Wacom annuncia l’arrivo di Ed Neumann per lo sviluppo e la gestione delle attività marketing a livello mondiale per la Creative Business Unit, la divisione che si occupa della realizzazione di tablet con penna e display creativi di Wacom.

Copia di Ed_Neumann_RGB

Neumann porta con se risultati di successo nelle vendite, nel marketing e nell’organizzazione operativa del lancio di prodotti con tecnologie innovative e servizi nei mercati di tutto il mondo.

In qualità di Senior Vice President della Creative Business Unit, svilupperà strategie di marketing globale e piani per assicurare che i prodotti e i programmi Wacom siano costruiti secondo le esigenze dei consumatori, con un buon posizionamento e lancio per entusiasmare i consumatori e guidare la domanda.

“Mi ha colpito la missione di Wacom di voler supportare tutti i professionisti creativi del mondo” – ha affermato Neumann – “Come leader del mercato creativo, Wacom ha la straordinaria opportunità di continuare a ispirare davvero la creatività e accelerare la crescita grazie ad attività di marketing innovative”.

Prima di entrare a far parte del team Wacom, Neumann ha ricoperto ruoli importanti in Hewlett-Packard durante la sua permanenza di 15 anni, gestendo il marketing dei prodotti, la creazione di nuovi progetti e lo sviluppo di nuovi servizi per il business.

Più recentemente, in qualità di Senior Marketing Director di Hewlett-éackard per il Global Home Printer Business, ha sviluppato innovative soluzioni per la mobilità, per la stampa di immagini sui social media e per la user-experience. Quando era a capo della Product Marketing Organization, HP ha raggiunto la posizione numero 1 sul mercato, ottenendo una quota globale, migliorando i profitti e la costumer experience.

Ancor prima Neumann ha ricoperto la posizione di Director of Solution Development Responsible per lo sviluppo di nuovi business per l’azienda HP, raggiungendo 60 mercati emergenti e portando lo sviluppo delle strategie e del business del New Business Creation Group di HP che ha progettato Halo Telepresence Video-Conferencing business.

Inserito ne “Il mondo è piatto” di Thomas Friedman, Halo ha portato una innovativa facilità d’uso, collegabilità e un’esperienza di telepresenza immersiva globale. Durante l’esperienza in HP, Ed è stato premiato per brevetti di servizi internet, progetti e la lavorazione dei semiconduttori.

Prima della sua carriera in HP, Neumann è stato Vice President Marketing di WellMed Corp. (acquisita da WebMD). Neumann ha iniziato la sua carriera presso National Semiconductor. Ha conseguito un master presso la Stanford University e una laurea presso la Oregon State University.