I Punti di ritiro Amazon arrivano nelle librerie Giunti al Punto

Amazon annuncia che i propri clienti in Italia possono ora scegliere di far consegnare i prodotti ordinati su Amazon.it presso i Punti di ritiro posizionati all’interno di una delle 180 librerie Giunti al Punto.

Le librerie Giunti al Punto sono distribuite su tutto il territorio nazionale e sono presenti nei centri commerciali, nei punti nevralgici di numerose città italiane, in 7 aeroporti e 3 stazioni ferroviarie; offrono orari di apertura particolarmente estesi, con apertura alle 9 e chiusura anche fino alle 22, adatti per rispondere alle esigenze di qualsiasi cliente Amazon.

“Amazon è impegnata nell’offrire ai propri clienti sempre maggiori opzioni di consegna che consentano di ricevere il proprio ordine in modo rapido, comodo e sicuro” – afferma Xavier Garambois, Vice President Amazon Europe Retail – “L’accordo siglato con il Gruppo Giunti per creare una relazione sempre più stretta fra il negozio fisico e quello online giunge così a un nuovo sviluppo significativo che porta un indubbio vantaggio a tutti i clienti”.

“È con grande soddisfazione che annunciamo questo ulteriore accordo con Amazon” – dichiara Martino Montanarini, AD del Gruppo Giunti – “Le librerie Giunti al Punto ora potranno non soltanto vendere i Kindle, ma anche essere il Punto di ritiro degli acquisti effettuati online su giuntialpunto.it e Amazon.it. Un servizio aggiuntivo per tutti i clienti, uno sviluppo importante per gli accordi di collaborazione fra Giunti e Amazon, volti a rendere sempre più stretto il legame fra negozi fisici e negozi online”.

I clienti potranno cercare su Amazon.it le librerie Giunti al Punto più vicine, in base al proprio indirizzo, a un codice postale o a un punto di interesse, per selezionare il Punto di ritiro che preferiscono.

Il servizio Punti di ritiro è disponibile, senza costi aggiuntivi, con  la modalità di consegna 1 giorno o 2 giorni per i clienti Prime e con la modalità di consegna standard  per tutti gli altri clienti non abbonati al servizio Prime.

I clienti di Amazon.it potranno selezionare la libreria Giunti al Punto dove desiderano ricevere il proprio ordine e il sistema mostrerà gli orari di apertura e la posizione di ogni Punto di ritiro, in modo da poter pianificare il momento in cui ritirarlo.

I clienti potranno poi ritirare i propri prodotti presso la libreria, entro 14 giorni, mostrando un documento d’identità o delegare al ritiro una terza persona.

Amazon informerà il cliente appena il prodotto sarà disponibile per il ritiro presso la libreria Giunti al Punto selezionata.