Battery Finder di VARTA: un’app per scegliere la batteria giusta

Ci accorgiamo di possedere delle batterie solo quando la sveglia non suona più al mattino, o il telecomando non cambia più canale. In casa nostra ci sono tanti tipi di batterie diverse ma spesso non si hanno le idee chiare su quale modello ci serve per sostituire le vecchie.

VARTA Consumer Batteries offre la soluzione: il Battery Finder App, la nuova app gratuita che aiuta a trovare le batterie in pochi passi, senza più sprechi di tempo davanti agli scaffali del supermercato.

Copia di VARTA_App_Screen_01_INT

L’app, intuitiva e chiara, funziona con o senza connessione internet e possiede 4 diverse funzioni.

Grazie alla ricerca per dimensione o per tipo, l’utente potrà scegliere il modello da una lista oppure scrivere la dimensione manualmente per trovare la batteria giusta, per ricercare un particolare dispositivo, come ad esempio una macchina fotografica, un mouse per il pc o un joypad, si potrà scegliere l’opzione ricerca per dispositivo e in pochi secondi verrà visualizzata la batteria corretta da utilizzare.

Se invece la dimensione e il tipo di batteria sono sconosciuti, l’app di VARTA offre la modalità riconoscimento di batterie con fotocamera e riconoscimento di pile a bottone, basterà scattare una fotografia a una vecchia batteria con il proprio smartphone e il sistema creerà in automatico l’immagine della pila che si sta cercando.

Tra le diverse funzioni di ricerca delle batterie, anche la possibilità di sfogliare news e di avere informazioni relative ai prodotti del brand VARTA Consumer Batteries.