Con la nuova campagna pubblicitaria P/E 2016, #Viceversa, Liu Jo cambia rotta in termini di comunicazione: un concept forte, ideato su misura rispetto al percorso del brand e i due volti d’eccezione delle fashion icons Karlie Kloss e Jourdan Dunn, tra le top più richieste oggi al mondo.
Attraverso la lente dell’amicizia femminile, quella vera e complice tra Karlie Kloss e Jourdan Dunn, Liu Jo racconta nei suoi scatti come due interpretazioni, di uno stesso abito, di una stessa emozione, di uno stesso momento, non siano mai le stesse, così come accade nella vita vera, e mette in luce, allo stesso modo, come tutte queste interpretazioni diverse siano a loro volta uniche e speciali.
#Viceversa è un messaggio fortemente innovativo ma coerente con l’anima del brand.
La campagna della main collection, scattata in studio dal fotografo australiano Chris Colls, esalta in maniera fresca e chiara il prodotto di Liu Jo e le caratteristiche delle due interpreti, in un gioco di complementarità tra attitudini, capi, colore e black&white.
Il nuovo trattamento in bianco e nero del logo richiama il concept, e la sua dimensione è perfettamente integrata nell’architettura visiva della campagna.
Le campagne stampa dedicate alla collezione Liu Jo Jeans e al mondo Denim si inseriscono nel progetto come naturali declinazioni del concept raccontando le anime più casual del brand, sempre attraverso i volti di Karlie, che interpreta il posizionamento couture del denim in essenziali scatti in bianco e nero, e di Jourdan, splendida incarnazione dello spirito glam di Liu Jo Jeans.
La campagna sarà veicolata da un piano media su stampa cartacea e digital, curato dal Dipartimento Marketing & Communication di Liu Jo, sui principali titoli fashion e lifestyle italiani e internazionali.
Credits
Photographer: Chris Colls
Stylist: Maya Zepinic
Hair Stylist: Tomo Jidai
Make Up Artist: Sally Branka