On air il nuovo spot di Widiba

On air dal 15 novembre il nuovo spot di Widiba, la Banca del Gruppo Montepaschi, che a un anno di distanza si ripresenta al mercato con una nuova campagna pubblicitaria che promuove il proprio modello distintivo.

La campagna, ideata da DUDE, è basata su uno storytelling con due gemelli, metafora delle due anime, quella del cliente “self” che gestisce in autonomia la relazione con la banca e quella del cliente più evoluto affiancato da un consulente finanziario, diverse fra loro ma complementari che, nonostante stili di vita, abitudini e bisogni diversi, vedono in Widiba un punto di riferimento comune che mette a disposizione dei clienti strumenti digitali evoluti uniti all’esperienza e alla vicinanza dei Personal Advisor.

 

Per farlo, è stato utilizzato lo split screen mettendo in scena la doppia identità: due percorsi paralleli che sottolineano similitudini e diversità, bisogni diversi ma valori comuni ritrovati in un’unica scelta in grado di soddisfarli entrambi.

La campagna è presente su tutti i canali televisivi (Mediaset, RAI, Sky, La7) e su web con formati ad alto impatto e display sulle principali testate online.

 

Credits

Creative Directors: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Account: Lorenza Patella

Executive producer: Ivan Merlo

Producer: Patrizia Gatto

Production Manager: Claudio Pintus

Director: Nicol s Caicoya

Dop: Pedro Del Rey

Editing: Antonio Di Peppo

Post Production: Proxima Milano

Color Correction: Davide Lo Vetro @Proxima Milano

Music: Vittorio Cosma @Music Production