Festina protagonista su RAI1 con L’eredita’

E’ partita ieri la nuova campagna Festina su RAI 1 nell’ambito del programma preserale campione di ascolti, L’EREDITÀ.
Con questa nuova programmazione Festina completa il presidio televisivo iniziato quest’anno su La7 con “Crozza nel paese delle Meraviglie”, proseguito con un cameo sulle reti Rai1, Rai2, Rai3 in occasione dello spot dedicato al passaggio tra ora legale e ora solare, fino ad arrivare su Sky Uno e MTV8 in occasione di X Factor. Festina gioca un full di contenitori di grande audience per promuovere la propria visibilità con un approccio inedito.

“Per Festina è tradizione approcciare il mezzo televisivo nei mesi tra ottobre e dicembre, negli ultimi anni i riscontri di queste campagne sono stati decisamente positivi. Per l’anno in corso abbiamo scelto di mantenere vivo l’interesse per il piccolo schermo introducendo nuovi elementi. Abbiamo scelto i contenitori di più alto valore in termini di audience e di qualità del target, siamo al fianco dei programmi campioni di ascolto sulle diverse reti approcciate. Abbiamo scelto di fare un battage intenso sostenendo le collezioni più significative e apprezzate dal pubblico attraverso messaggi “di servizio” che potessero integrarsi in maniera piacevole all’interno degli show” racconta Ignazio De Lucia, Direttore Generale di Festina Italia.
La nuova campagna di Rai1 coinvolge alcune delle collezioni più emblematiche: Mademoiselle e Boyfriend al femminile e orologi maschili Retro dall’anima Classica ma dal look accattivante.
Il format prevede due distinti momenti di comunicazione dove gli orologi Festina saranno al centro dell’attenzione. I primi 5″, in apertura de L’Eredità, presentano all’interno di una cornice una clip in cui i riflettori si accendono e scorrono sui modelli Festina. Ad ogni passaggio del fascio luminoso, l’orologio cambia i suoi colori proponendo diverse varianti. In sottofondo, una voce fuori campo introduce all’imminente show: “E’ tempo di andare in scena con Festina”.
Al termine della trasmissione, un passaggio di altri 5″ nel medesimo formato congeda il pubblico: “Festina accompagna il tuo tempo. Buona serata”.
La creatività e la produzione delle clip in onda su Rai1 sono produzione di AIR AGENCY RAI PUBBLICITA’.