Profumerie Douglas sbarca su Instagram

InstaBrand firma la prima campagna di Influencer Marketing per Profumerie Douglas, con l’obiettivo di creare i primi contenuti e veicolare traffico verso il nuovo profilo @douglasitalia.

Douglas-Instagram

Per l’attività sono state selezionate dalla società americana con sede anche a Milano, 14 delle top fashion, beauty e lifestyle Influencer italiane, che hanno ricevuto e “testato” i prodotti della nuova linea makeup a marchio Douglas.

Tra i nomi coinvolti anche Elena Barolo, attivissima con il suo fashion blog Affashionate.com, Veronica Ferraro di The Fashion Fruit (che conta oggi più di 2 milioni di follower su Facebook), Irene Colzi con il suo Irene’s Closet (attualmente primo fashion blog in Italia con oltre 200.000 visite/mese) e le star di YouTube Vanessa Ziletti (Magico Trucco), Gabriela Grechi (Jadore Le Makeup), Marta Ceretto (Sweetbeauty1990) e Anissa Toshkallari (Anissamakeup).

La piattaforma InstaBrand ha permesso di selezionare le influencer in base ad un preciso target socio demografico per i prodotti Douglas, in quanto il sistema permette di analizzare le audience degli influencer, per conoscere dove sono situati i followers, quanti anni hanno e se sono uomini o donne. Questo permette ai brand di effettuare un vero e proprio media planning su Instagram, andando a colpire esattamente il proprio target di riferimento e potendo contare sulla creatività e qualità di oltre 18.000 influencer nel mondo.

La campagna Douglas Make-up ha raggiunto oltre 3,6 milioni di utenti, con un tasso di engagement superiore all’ 1,5%, inoltre i contenuti prodotti dalle influencer sono andati a costruire e dare personalità alla “mood board” del profilo Instagram del brand. La gestione di quest’ultimo così come degli altri canali social di Profumerie Douglas Italia SpA è affidata al social media management di Gallicantus