F.I.L.A.: “Dal 1920 accompagniamo le vostre azioni. Da oggi, potete avere le nostre” 

“Dal 1920 accompagniamo le vostre azioni. Da oggi potete avere le nostre”: questo il claim della campagna stampa che annuncia il debutto di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini sul Mercato Telematico Azionario, segmento STAR, di Borsa Italiana, ufficializzato questa mattina a Piazza Affari con il rituale suono della famosa campanella.

“La quotazione di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini sul segmento STAR, riservato ai titoli delle Aziende italiane d’eccellenza, rappresenta un momento storico, da celebrare e condividere. Un’occasione unica per mettere in prima linea l’Azienda, insieme ai suoi noti Love Brand GIOTTO, GIOTTO Be-Bé, Tratto, Das, Pongo, Didò, Lyra e Maimeri, e invitare i nostri consumatori a diventare anche nostri azionisti” – commenta Piero Frova, Direttore Marketing del Gruppo.

Copia di DIDO

La creatività, coerentemente con i prodotti e lo stile aziendali, pone al centro i bambini, ovvero coloro che F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini considera da sempre i suoi “primi azionisti”, sia in Italia sia nei numerosi Paesi del mondo dove il Gruppo sta progressivamente rafforzando la propria presenza.

Del resto, sono almeno tre le generazioni di italiani che hanno imparato a colorare, disegnare, scrivere, modellare con i colori, le penne e le plastiline prodotti da F.I.L.A. e oggi consentono all’azienda di esprimere una quota a valore del 57,6% sul mercato italiano dei prodotti per colorare (fonte: GFK Retail and Technology – anno terminante a settembre 2015) e di continuare ad accrescere la propria posizione sui mercati mondiali a più alto potenziale.

La campagna, declinata in quattro soggetti a rotazione e firmata da KI Comunicazione con la direzione creativa di Pietro Bona e la fotografia di Raffaele Passoni è pianificata con la collaborazione di Flag Media SpA sui principali quotidiani nazionali per un totale di 37 annunci nelle prossime due settimane.