In ogni gesto della vita di un malato di Parkinson c’è lo sforzo di un grande campione. Questo il pay-off dello spot on-air sulle maggiori reti TV nazionali e locali che vede interprete Jury Chechi, “il Signore degli anelli”, con l’obiettivo di creare awareness sul Parkinson, malattia che colpisce circa 250.000 persone solo in Italia.
Realizzato da GAS Communication per l’Accademia LIMPE-DISMOV, sotto la direzione creativa di Silvia Santarelli.
Il concept ideato punta sull’idea che c’è bisogno di grande forza interiore, di coraggio e determinazione per affrontare le prove che la Malattia di Parkinson impone ai suoi campioni, giorno dopo giorno.
Credits
Cliente: Accademia LIMPE-DISMOV (Accademia Italiana per lo Studio della Malattia di Parkinson e dei Disturbi del Movimento)
Agenzia: GAS Communication
Creative Director: Silvia Santarelli
Art Director: Silvia Santarelli, Valentina Mancini
Copywriter: Valentina Mancini, Silvia Santarelli
Gruppo Account: Francesca Rossini, Rita Cicchetti, Sara Berlanda, Valentina Mancini
Casa di Produzione: Micromovie
Regista: Claudio Piccolotto
Direttore Fotografia: Giorgio Amendola
Musica: Attilio Di Giovanni