Lotus in finale con X Factor

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Da domani Lotus sbarca in tv con un’intensa campagna di comunicazione che individua nel contesto di X Factor il contenitore ideale per presidiare il periodo prefestivo, momento dell’anno determinante per i risultati complessivi.

A dare il via al battage mediatico, un inedito spot di 20’’ dedicato alle collezioni maschili sarà trasmesso per 4 puntate su Sky Uno con un posizionamento strategico: collocato in chiusura di puntata del popolare talent show giunto alla nona edizione, la clip accompagnerà gli spettatori all’inizio di Xtra Factor, la rubrica di approfondimento che ogni settimana analizza e commenta “a caldo” le performance di concorrenti e giudici della puntata appena conclusa.

spot Lotus - uomo (1)

A raccontare la doppia anima del marchio, maschile e femminile, declinati nel formato da 15’’ due spot Lotus sono pianificati anche all’interno dei break durante la finale del talent show che andrà in onda giovedì 10 dicembre in diretta su MTV8, e nella replica del sabato, assicurerando al marchio una straordinaria esposizione.

“Crediamo fermamente nella potenzialità di questi nuovi contenitori di comunicazione per il marchio Lotus – racconta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing Festina Italia – La vetrina di X Factor si inserisce con coerenza nella nostra pianificazione, offrendo un bacino d’utenza estremamente profilato all’interno di un palinsesto come quello di Sky Uno coerente e articolato in un’offerta di contenuti di qualità”.

“Quest’attività si traduce in un contatto diretto ed efficace con il nostro target, attuale e potenziale, attento al messaggio e ai valori associati alla nostra offerta di prodotto”, commenta Ignazio De Lucia, Direttore Generale della filiale italiana.

Entrambe le clip sono state ideate e prodotte per Lotus da BONSAININJA STUDIO.

Denominatore comune è il concept creativo che ruota attorno all’hashtag #watchaddiction, un’autentica dichiarazione di dipendenza dal proprio compagno da polso Lotus nelle più diverse occasioni della giornata.

Ritmo serrato e colori accesi creano una suggestiva composizione di immagini in rapido movimento in cui gli orologi, tre modelli per clip, si alternano e sovrappongono a immagini lifestyle, andando a comporre un puzzle evocativo dell’identità del marchio, giovane, carica di energia e positività.

Protagonisti al maschile, due cronografi e un solotempo interpretano i materiali di tendenza, l’acciaio, la pelle e la gomma nelle tonalità più attuali, blu, nero, color oro rosa e bianco.

Effetti di luce abbinati all’acciaio, nei colori del momento, e le trasparenze della scheletratura delineano l’estetica delle collezioni femminili scelte per rappresentare il lato più glam del marchio.