“Hai fame? HelloFood!”: questo il claim che lancia sul piccolo schermo l’applicazione mobile di HelloFood, la piattaforma online di food delivery per ordinare a domicilio in maniera comoda, veloce e conveniente, 24h su 24, ogni tipo di pietanza.
Lo spot, realizzato da Artcore, è stato diretto da David Autunnale, Art Director di HelloFood.
La distribuzione è affidata al centro media Maxus.
Ideato nei formati da 15” e da 30”, il commercial è pianificato per la messa in onda sulle emittenti televisive generaliste e satellitari. E’, infatti, on air dal 4 novembre al 20 dicembre sui canali principali di Mediaset, Sky e Discovery.
Lo spot racconta una normale serata tra amici, in cui il protagonista si ritrova sommerso di volantini ma non riesce ad ordinare la pizza. La soluzione è allora presto servita: “Ordina da HelloFood!” – suggeriscono gli amici – “È un servizio facile e veloce: inserisci il tuo indirizzo, scegli il locale che preferisci e ordina quello che vuoi”.
La campagna si concentra, dunque, sul punto di forza del brand: è la soluzione ideale per chi non ha voglia di cucinare, ha il frigo vuoto o semplicemente vuole vedere esauditi i propri desideri culinari senza doversi mettere ai fornelli.
L’obiettivo è rafforzare l’awareness del marchio HelloFood, evoluzione di PizzaBo, startup bolognese nata nel 2009 e diventata ben presto un’istituzione nel capoluogo emiliano, replicandone il successo su scala nazionale.
Il network, in continua crescita, ha già all’attivo oltre 120 mila utenti registrati ed è presente in 19 città (Bologna, Padova, Pisa, Parma, Ferrara, Genova, Torino, Pavia, Trento, Verona, Milano, Firenze, Siena, Perugia, Pescara, Roma, Napoli, Bari e Palermo) con una selezione di più di mille ristoranti e una vasta scelta di cucine: dalla pizza al sushi, dalla piadina all’hamburger, passando per il bio e il vegan.