Lorenzo Marini Group aiuta i bambini insieme a Wamba

Wamba, onlus che opera nel  settore dell’assistenza socio-sanitaria per sostenere i piccoli affetti da atrofia muscolare spinale (SMA), ha scelto l’agenzia Lorenzo Marini Group per sua la nuova campagna istituzionale.

Per Wamba, l’idea centrale della campagna si sviluppa attorno ad un visual potente e estremamente sintetico. Un visual che riesce a comunicare l’ambito di azione dell’associazione in modo chiaro, ma non crudo, e nello stesso tempo di grande impatto.

wamba_giornale135,4x182,2

Quello che vediamo al posto del bambino sulla sedia a rotelle, è un simbolo che rappresenta l’infanzia in grado di convogliare con precisione tutti i contenuti.

Il copy, poi prende al cuore e fa centro nel comunicare l’insight profondo di chi sceglie di chiedere un aiuto concreto per aiutare gli altri: “Ci vergognamo un po’ a chiedervi soldi in questo periodo di crisi. Ma ci vergogneremmo ancora di più se non lo facessimo”. Un messaggio molto attuale ma anche e soprattutto etico, sulla necessità morale che ognuno di noi dovrebbe sentire di muoversi, agire.

La campagna prevedere sia stampa, quotidiani, che affissioni.

Si situa all’interno di un progetto più ampio che vede il suo momento clou nella serata di raccolta fondi “Wamba for Friends” che si terrà l’11 Novembre all’Alcatraz di Milano con concerto di Giuliano Palma, la sua band e i Club Dogo.

Wamba ringrazia Alex Koban per l’immagine, MastersColor per gli impianti, Media Italia per la pianificazione, Grafiche Mambretti per la stampa, Nicoletta Cocchi (direttore creativo e copywriter) e Stella Lupi (art director).