TRUE COMPANY per Sanrio: è online il nuovo sito europeo 

Sanrio, azienda giapponese specializzata nella creazione di characters, di cui quello di punta è Hello Kitty, e nella loro relativa commercializzazione, ha scelto, al termine di una gara tra varie agenzie, TRUE COMPANY per la creazione del proprio sito web europeo.

Copia di sanrio-screenshot

L’obiettivo è quello di raccontare la vision e la mission di Sanrio e la gamma di servizi offerti a partire dalla filosofia del brand, “small gift, big smile”, tramite il nuovo portale europeo, declinato in lingua inglese.

Il portale nasce anche come strumento per conoscere come il brand e gli stessi characters si muovono nel mondo fashion e lifestyle, con un focus particolare sugli eventi.

La divisione TREEWEB, la web agency del gruppo TRUE COMPANY, ha così realizzato un sito dinamico e caratterizzato dalla forte integrazione con i social network di Sanrio, prevedendo una condivisione costante dei contenuti, per un aggiornamento degli utenti in real time.

Il sito, online in questi giorni, è caratterizzato dalla presenza di tag che permettono di muoversi abilmente tra le varie pagine del portale come se fosse un vero e proprio magazine da sfogliare.

Tutti i contenuti multimediali si rivolgono ad un target sia business (licenziatari) che consumer (fan e collezionisti).

 

Credits:

Riccardo Bonini – Project Manager

Simone Cristiani – Creative Director

Andrea Sironi – Digital Creative Director

Giuseppe Lay – Digital Account