Vanini, la linea premium di cioccolato targata Icam, presenta la sua prima campagna televisiva che verrà trasmetta sulle principali reti di SKY TV.
Da domenica 8 novembre, per tre settimane, verrà trasmesso il primo spot Vanini, completamente realizzato in computer graphic e animazione digitale, firmato da Virtual Solution.
La campagna si strutturerà in 3 diverse modalità di comunicazione: due settimane di iniziative speciali sui canali Fox, Fox+1, Fox Life e Fox Life+1, con un codino di 10” al termine di un trailer promozionale dedicato alle serie televisive di successo di queste reti, per un totale di 112 passaggi televisivi; due settimane di iniziative speciali sui canali Cinema, Cinema +1, Cinema +24, con un super spot da 15” nell’ultimo slot commerciale appena prima del frame identificativo di canale per un totale di quasi 50 passaggi; tre settimane di ADV tabellare sui canali SKY dedicati alle news (SKY TG 24, SKY METEO 24), sui canali di intrattenimento Sky Atlantic, e Sky Atlantic + 1, Sky Arte, sul mondo FOX e sui canali National Geographic, per un totale complessivo di circa 450 passaggi, la maggior parte dei quali concentrati nella fascia di prime time dalla 19:30 alle 23:30.
La campagna è nata con l’obiettivo di rafforzare la notorietà del brand Vanini, veicolandolo su una platea selezionata ed in crescita come quella di Sky.
A novembre Vanini firma le serie tv di FoxLife: attingendo dal materiale delle migliori serie in onda su FoxLife durante il mese di novembre, è stato realizzeremo un promo editoriale concentrato sui valori affini al brand Vanini. In questo caso il focus sarà principalmente sul concetto di dolcezza, di coccola (serie: Grey’s Anatomy) e di passione (serie: Nashville, Empire), che ben si accostano al brand FoxLife e allo spirito del canale. Al promo editoriale seguirà un codino pubblicitario di 10” realizzato in stile grafico FoxLife, che integrerà l’immagine dello spot con le tavolette di cioccolato Vanini.