On air da domenica 8 novembre la prima campagna TV per i Biraghini, i cubetti di Gran Biraghi che stanno conquistando i consumatori. Firmata da Inventa CPM, con la regia
di Vittorio Sacco, la campagna prevede tre differenti soggetti da 15” che saranno on air fino al 28 novembre sui canali Rai e La7.
I tre soggetti presentano la quotidianità delle cucine italiane mostrando quanto i Biraghini siano semplici da utilizzare rispetto al classico spicchio di formaggio. Per trasmettere i messaggi di gusto, praticità e facilità di conservazione, Inventa CPM ha reinterpretato, ispirandosi a tre grandi capolavori cinematografici, i gesti delle casalinghe di fronte a uno spicchio di formaggio. “Mission impossible” per sottolineare la difficoltà di conservare uno spicchio di formaggio”, “Odissea nello spazio” per mostrare la facilità nel grattugiare un Biraghino rispetto a un pezzo più grande” e, infine, una citazione del coltello di “Psyco” per mettere in luce l’assenza della crosta. Il risultato è un messaggio fresco che suscita un sorriso sulle labbra dello spettatore.
La realizzazione di questa campagna rientra in un più ampio progetto di comunicazione, volto a rilanciare i prodotti Biraghi attraverso una serie di iniziative mirate. Prima di questo spot, Biraghi aveva infatti attivato un progetto social, anch’esso realizzato in collaborazione con Inventa CPM, con l’obiettivo di incentivare l’acquisto dei Biraghini.
“E’ una grande soddisfazione affiancare Biraghi anche in questa nuova e importante sfida di comunicazione” commenta Antonio Magaraci, General Manager di Inventa CPM. “Siamo partner di Biraghi dal 2011 e il miglior riconoscimento che un’agenzia può avere da un cliente credo sia la fiducia. In questi anni abbiamo infatti collaborato su moltissime aree progettuali: comunicazione tradizionale, progetti digital e social, promozioni, eventi e attività di marketing relazionale. Mancava giusto uno spot!”
Credits
On air: 8 novembre – 28 novembre Spot: 3 soggetti da 15 secondi Agenzia: Inventa CPM
Regia: Vittorio Sacco
Produzione: Hot Table Top
Musica: DisctoDisc
Direzione creativa: Lorena Ortica, Inventa CPM Client Management: Fabrizio Colombo Inventa CPM Copy: Davide Desgro Inventa CPM
Art Director: Mauro Maniscalco Inventa CPM