BAT Italia: nuove nomine

335

Ufficializzate quattro nuove nomine ai vertici di British American Tobacco Italia.

Alessandro Bertolini, già General Counsel, diventa Vice Presidente esecutivo e Direttore degli Affari Legali e delle Relazioni Esterne di BAT Italia. Si occuperà della gestione e del coordinamento delle materie legali e delle relazioni esterne.

Copia di FOTO_Alessandro Bertolini

Alessandro Bertolini entra in BAT Italia nel 2011 come Direttore degli Affari Legali, dopo aver maturato 20 anni di esperienze di alto livello come General Counsel per diverse multinazionali italiane quali Fata Group, Piaggio e Tecnimont. Sotto la sua guida, il Dipartimento Affari Legali ha assunto un ruolo centrale nella definizione e implementazione delle strategie di business di BAT Italia, contribuendo ad accrescerne i risultati operativi e la capacità competitiva.

Giovanni Carucci, già Direttore delle Relazioni Istituzionali della filiale italiana della multinazionale britannica del tabacco, assume per il Gruppo BAT il ruolo di Direttore degli Affari Europei, con sede a Bruxelles, conservando il ruolo di Vice Presidente di BAT Italia.

Copia di FOTO_ Giovanni Carucci

Giovanni Carucci entra in British American Tobacco Italia come Direttore Finanziario all’inizio del 2004 dopo l’acquisizione, da parte di BAT Italia, di ETI (Ente Tabacchi Italiani), dove ricopriva la stessa funzione. Il 1° gennaio 2009 è nominato Vice Presidente e Direttore delle Relazioni Istituzionali, contribuendo al consolidamento dell’immagine e della reputazione di BAT Italia.

Andrea Di Paolo, già Senior Counsel della Società, assume il ruolo di Responsabile degli Affari Legali.

Copia di FOTO_Andrea Di Paolo

Andrea Di Paolo entra in BAT Italia nel 2004 e assume responsabilità crescenti nel Dipartimento Affari Legali, contribuendo in maniera sostanziale al raggiungimento degli obiettivi della funzione.

Infine fa il suo ingresso in azienda, in veste di Responsabile degli Affari Istituzionali, Gianluca Ansalone.

Copia di FOTO_Gianluca Ansalone

Gianluca Ansalone, ex Managing Director di Method Investments & Advisory Ltd per l’Italia, in precedenza ha svolto numerosi incarichi presso la Presidenza della Repubblica, il CoPaSiR e il Governo Italiano.