Da McDonald’s arrivano nuovi giochi digitali per le famiglie

McDonald’s Italia lancia una serie di nuovi giochi educativi per la piattaforma (sito e app) Happy Studio.

I giochi sono stati specificamente creati sotto la guida di esperti nel campo dell’education con l’obiettivo di favorire lo sviluppo dei bambini attraverso il gioco.

Copia di Happy Studio Reboot I nuovi giochi, disponibili in Italia in contemporanea con la presenza nell’Happy Meal dei personaggi del fumetto Peanuts, comprendono un gioco di invenzione che aiuta lo sviluppo di abilità logiche e creative; un gioco artistico che incoraggia la creatività, la memoria, l’attenzione e l’attività fisica; e un gioco musicale con il quale i bambini possono migliorare le proprie creatività e capacità fisiche e mnemoniche.

Lo sviluppo dei nuovi giochi ha tenuto in considerazione anche i feedback raccolti attraverso il sito e la app Happy Studio nel corso degli anni (in Italia la piattaforma è presente dal 2011).

Happy Studio è disponibile per il download su iTunes App Store o su Google Play Store ed è completamente ottimizzato per smartphone e tablet. È disponibile anche una versione website desktop. É completamente gratuita e sicura e, in ottemperanza allo standard EU Pledge, non mostra e non pubblicizza cibo.

In Italia, per favorire la diffusione e l’utilizzo di Happy Studio da parte dei bambini McDonald’s ha introdotto nei propri ristoranti tablet e speciali aree di gioco.