BCube vola a Monaco con Meridiana

A fine novembre, la compagnia aerea italiana Meridiana lancia la prima tratta Linate – Monaco di Baviera. Una novità assoluta e un risparmio sostanziale di tempo e denaro per i passeggeri, che finalmente non dovranno più andare a Malpensa per volare fino a Monaco.

È un vantaggio soprattutto per chi viaggia per lavoro e affari, e la business community è appunto il target della nuova campagna ideata da BCube per promuovere il prodotto.

Comodità e velocità sono i plus comunicati. Il concept è immediato: un viaggio d’affari non prevede perdite di tempo. La creatività è stata declinata su stampa e affissione in diversi soggetti, anche copy ad, in base al media e al placement: su quotidiani specializzati, stazioni metropolitane e con una domination nel gate Meridiana a Linate.

Copia di Linate Munchen3

Un’altra creatività è stata ideata per la campagna pianificata a Monaco. Questa volta il target include anche i passeggeri leisure, che viaggiano sul capoluogo lombardo per turismo e shopping. Con Meridiana sei subito nel cuore di Milano, il plus comunicato. La creatività è immediata, adatta per essere declinata su un ampio ventaglio di affissioni statiche e dinamiche: diversi soggetti trasformano il centro città in un hub aeroportuale, con tanto di cartello che indica le partenze e gli arrivi.

 

Credits:

Agenzia: BCube

Direttori Creativi: Andrea Stanich e Arturo Dodaro

Art Director: Federico Bianchini

Copywriter: Andrea Masciullo