Triboo Media presenta il nuovo Wall Street Italia 

192

Triboo Media, una delle principali aziende italiane indipendenti specializzate nella pubblicità e nell’editoria online di ultima generazione, annuncia il restyling di Wall Street Italia, la testata online nel segmento dell’informazione economico-finanziaria con focus particolare in ambito internazionale.

La nuova versione del magazine online, fully responsive, presenta un importante refresh grafico, ma anche miglioramenti sensibili dal punto di vista dell’usabilità e della fruizione dei contenuti.

L’obiettivo è aumentare la soddisfazione dei lettori storici e allo stesso tempo aumentare l’audience e le persone raggiunte tramite maggiore tempestività nell’informazione, approfondimenti mirati e l’introduzione di un livello superiore di interazione a carattere social.

Wall Street Italia è stato completamente rinnovato nel design grafico, con l’obiettivo di dare priorità all’utente e al contenuto. Grazie al ripensamento del layout e della posizione delle immagini, il sito ha migliorato il proprio attention-time e ha reso la lettura degli articoli più coinvolgente e fluida.

Tutto questo, impatta considerevolmente sulla viewability dei formati pubblicitari e favorisce un incremento del consumo dei contenuti da parte degli utenti.

Nuovi format editoriali fanno del “nuovo” Wall Street Italia il magazine ideale con cui i professionisti possono informarsi in modalità real-time, grazie alla sezione dedicata alle breaking-news, aggiornata costantemente, ma anche approfondire tematiche più specifiche.

La nuova sezione “Guide” permette, invece, di raggiungere un’audience meno specialistica che, grazie a contenuti non troppo tecnici e più divulgativi, può orientarsi meglio in mondo spesso considerato solo per addetti di settore.

Inoltre, spazio anche alla componente Video, elemento irrinunciabile per un’informazione online di nuova generazione, con interventi di opinione e analisi a integrazione dell’articolo.

La community di Wall Street Italia è stata sempre uno dei punti di forza del sito. Triboo Media ha deciso di puntare ancora di più su questo elemento, potenziandola e integrandola maggiormente con i social.

Sponsor per il restyling è Borsa del Credito, piattaforma web di Peer to Peer Lending.

“Triboo Media si trova oggi al secondo posto tra i player nel settore dell’editoria online di taglio business-finanza, in termini di audience raggiunta, e Wall Street Italia rappresenta la punta di diamante del nostro network verticale su questa tematica” – ha dichiarato Enrico Ballerini, AD di Gruppo HTML (Triboo Media) – “Wall Street Italia è riuscita negli anni a costruirsi un posizionamento particolarmente distintivo all’interno di tutta la comunità finanziaria italiana che naviga in rete e questo restyling ci permette di rafforzare ulteriormente le caratteristiche vincenti del magazine. Sono convinto che Wall Street Italia sia la piattaforma di comunicazione ideale per tutte quelle aziende che vogliono presidiare il target business e raggiungere un’audience di alto profilo, composta da imprenditori e professionisti che operano nei settori chiave dell’economia”.