Alfa Wassermann, Initiative e Serviceplan mandano al diavolo il mal di gola

31

Con l’arrivo dei primi freddi, torna in campagna Alfa Wassermann, società del gruppo ALFASIGMA, grande gruppo farmaceutico dal cuore italiano e dal respiro internazionale. Il prodotto in comunicazione è Neo Borocillina Gola Dolore confezione da 32 pastiglie, formato convenienza che fa parte della linea di prodotti ad azione antinfiammatoria indicati per il trattamento del mal di gola forte, una delle patologie più frequenti durante i mesi invernali.

NBGD32_2

Obiettivi della campagna, pianificata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, è rinforzare l’awareness del brand grazie alla pianificazione adv su diversi mezzi, spingendo i potenziali users all’acquisto della referenza Neo Borocillina Gola Dolore – confezione da 32 pastiglie.

A tale scopo, è stata prevista una campagna televisiva per raggiungere il grande pubblico, grazie alla pianificazione di spot da 20 e 15 secondi, on air a partire da novembre su tutti i canali generalisti e su alcune emittenti delle piattaforme digitale e satellitare.

A supporto e in sinergia con il mezzo televisivo, Initiative ha inoltre previsto una campagna digital per incrementare awareness e consideration di Neo Borocillina e per aumentare il traffico al nuovo sito web http://www.neoborocillina.it/. La pianificazione include sia un’attività display con preroll da 20” online sulle sezioni video dei principali siti di news, per garantire un’ampia copertura del target, sia un’attività di programmatic buying per intercettare un target altamente profilato, grazie a Cadreon, la piattaforma proprietaria specializzata in servizi di marketing digitale.

Completa la pianificazione una campagna SEA, il cui obiettivo è quello di intercettare gli utenti alla ricerca di informazioni sui rimedi per le principali patologie invernali e spingerli alla prova prodotto, portando anche traffico di qualità al sito web di Neo Borocillina.

Da un punto di vista creativo, Neo Borocillina conferma il format dei “diavoletti della brutta stagione”, che rappresentano le diverse patologie invernali che attaccano gli italiani, e che il brand aiuta a sconfiggere, anzi, a mandare al diavolo. In questa puntata del format, ideato e sviluppato ancora una volta dall’agenzia Serviceplan Italia, i diavoloni del mal di gola forte armati di pesanti guantoni da boxe prendono di sorpresa un’intera famiglia, che però corre rapidamente ai ripari avendo in casa la confezione da 32 pastiglie, su cui tutti possono contare. In men che non si dica i diavoloni sono sconfitti, e la famiglia può festeggiare insieme senza preoccupazioni.