Al via la campagna per la nuova serie Quantico

Arriva su FOX, Quantico, la nuova serie evento campione di ascolti in US, a cui il canale dedica una campagna multipiattaforma con una protagonista d’eccezione.

Copia di quantico-campagna lowres

Sarà quello della donna più bella del mondo, il volto della campagna dedicata a Quantico, la serie in onda in prima visione assoluta su FOX dal 18 novembre che è stata definita dalla stampa USA come un incrocio esplosivo tra Grey’s Anatomy e Homeland.

Spionaggio, lotta al terrorismo ma anche sentimenti e passioni travolgenti: sono gli ingredienti della serie che vede protagonista Pryanka Chopra, miss Mondo 2000, cantante (all’attivo collaborazioni con will.i.am e Pitbull) e star di Bollywood. Al centro della storia un gruppo di giovani reclute dell’Accademia dell’FBI di Quantico, in Virginia, e la minaccia del più grande attacco terroristico dopo l’11 settembre.

Ideata e realizzata dal team creativo di Fox International Channels, la campagna sarà pianificata, a partire da lunedì 2 novembre, sui principali quotidiani e magazine, su radio, web e, nella sua declinazione tv, sui canali Fox e della piattaforma Sky. Previste inoltre affissioni e retrobus.

La messa in onda di Quantico su FOX sarà inoltre accompagnata da una serie di iniziative sui social media e sul web con un minisito dedicato, contenuti speciali e curiosità. Previsto inoltre un interactive game sui social media e sul minisito dedicato, che prenderà spunto dal tema della serie: in una vera e propria corsa contro il tempo, l’utente potrà mettersi alla prova con il countdown di una bomba da disinnescare.

Quantico è stata creata da Joshua Safran (Gossip Girl e Smash) mentre uno dei suoi produttori esecutivi, Mark Gordon, è noto per il suo contributo a serie di enorme successo quali Criminal Minds e Grey’s Anatomy.

Visualizzazioni: 0