Laura Cioli nuovo Amministratore Delegato di RCS MediaGroup

Il Consiglio di Amministrazione di RCS MediaGroup ha deliberato di affidare l’incarico di Amministratore Delegato e Direttore Generale della Società all’ing. Laura Cioli, che assumerà le cariche entro il mese di novembre.

Laura Cioli

Laura Cioli è attualmente Amministratore Delegato di CartaSi ed è membro indipendente del Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia, di World Duty Free, di Salini-Impregilo e di RCS MediaGroup.

In precedenza ha ricoperto diversi ruoli esecutivi in aziende globali leader nel settore dei servizi. In particolare è stata: i) Chief Operating Officer in Sky Italia (gruppo News Corporation), ii) Senior Vice President in ENI Gas & Power, iii) Executive Director in Vodafone Italia con nel tempo diversi ruoli tra cui Direttore Strategia e Business Development, Direttore Operations, Direttore Divisione Business, iv) Partner in Bain & Company.

Laura Cioli è laureata in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna e ha conseguito un master in Business Administration presso la SDA Bocconi di Milano.