Dal 24 Settembre fino ad ottobre in concomitanza con l’airing degli spot TV di Kijiji.it, piattaforma di annunci gratuiti locali del gruppo eBay, è partita la campagna second screen a cura di wywy, leader del mercato nella sincronizzazione della TV con la pubblicità online e nell’analisi dell’impatto degli spot televisivi sui siti web.
La tecnologia di wywy riconosce automaticamente lo spot in onda in TV e consente l’erogazione di un messaggio pubblicitario relativo al brand sugli schermi digitali (smartphone, tablet e pc) in contemporanea con la messa in onda.
Grazie anche alla TV Analytics Dashboard di wywy, piattaforma in real time per l’analisi delle campagne televisive, è stato possibile misurare l’impatto online degli spot TV e ottimizzare di conseguenza al fine di concentrare l’investimento in TV nei giorni, canali e spot che portano a più visite e più conversioni sul sito.
“Già in passato avevamo notato come la proximity tra la TV e un device connesso al web fosse la chiave per massimizzare l’impatto della programmazione televisiva” – commenta Gianni Petroro Head of Customer Experience di Kijiji.it – “con questo progetto siamo riusciti a sfruttare appieno il potenziale della multi-canalità”.
Il device che ha fatto registrare i risultati migliori è stato il tablet dove alcuni formati di banner hanno raggiunto un CTR del 2%.