Al via la quarta edizione del premio “L’Italia che comunica”

Torna per il quarto anno consecutivo il premio L’Italia che comunica, organizzato da Unicom per premiare le campagne e le iniziative di comunicazione uscite nel corso del 2014 e fino al 31 ottobre 2015.

LOCANDINA proposta 4

Sono dieci le categorie dove sarà possibile iscrivere i propri lavori, una giuria di esperti e una serata di gala allo Zelig di Milano condotta e allietata dal trio comico “I Boiler”.

Unicom mette in campo l’italianità essendo lei stessa un’associazione di categoria che raccoglie più di 140 aziende a capitale italiano che operano nel mondo della comunicazione.

Ma come nasce questo premio? “Il premio nasce per dare un riconoscimento alle proprie associate. Per farle sentire parte di un gruppo forte e coeso che sa valorizzare il lavoro degli altri, riconoscerlo e premiarlo con entusiasmo.”

Dalla comunicazione non verbale ai social media la comunicazione passa attraverso Unicom che garantisce ai propri Associati una costante attenzione alle esigenze e un adeguamento continuo  nel campo della comunicazione, settore che si muove e si modifica spesso a velocità sorprendente.

Il premio è suddiviso in 10 categorie alcune delle quali aperte agli associati Assorel, Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, che rappresenta le più importanti società, nazionali e internazionali, che operano nel settore.

Per l’ultima categoria invece, L’Italia che comunica col packaging, è stata attivata una partnership con il premio “One More Pack” e quindi parteciperanno di diritto i lavori vincitori dell’ultima edizione 2015 (esclusa la premiazione alla sezione scuole), anche se non associati a Unicom.

L’Italia che comunica scende in campo anche nel 2015 per mostrare come possa essere importante e gratificante far parte di un’associazione di categoria che tutela e sostiene in modo concreto il lavoro delle proprie associate.

Per tutte le info e curiosità sul premio:

www.italiachecomunica.it

Questa la divisione delle categorie del premio:

  1. 1. Premio “L’Italia che comunica in partnership”
    miglior progetto realizzato in collaborazione tra 2 o più Agenzie Unicom (*)
  2. 2. Premio “L’Italia che comunica per la prima volta”
    miglior progetto “start-up” di un brand o di una azienda (aperto associati Assorel)
  3. 3. Premio “L’Italia che comunica innovando”
    miglior strategia di comunicazione integrata offline/online/unconventional
  4. 4. Premio “L’Italia che comunica l’Italia”
    miglior campagna/iniziativa con al centro l’Italia, il Made in Italy o le regioni (aperto associati Assorel)
  5. 5. Premio “L’Italia che comunica le proprie agenzie”
    miglior campagna/iniziativa di auto-promozione della propria Impresa di Comunicazione
  6. 6. Premio “L’Italia che comunica la sostenibilità”
    miglior progetto di comunicazione su tematiche di sviluppo sostenibile
  7. 7. Premio “L’Italia che comunica on line”
    miglior progetto strategico realizzato sui social network
  8. 8. Premio “L’Italia che comunica con le promozioni”
    miglior meccanica per promozioni, concorsi e operazioni a premio
  9. 9. Premio “L’Italia che comunica il sociale”
    miglior progetto di comunicazione o iniziativa no profit
  10. 10. Premio “L’Italia che comunica col packaging”
    miglior progetto relativo al packaging di qualsiasi settore