MTV e Young & Rubicam: #EMAfreedom Campaign

Per far sentire la voce dei giovani in tutto il mondo sul tema della crisi dei rifugiati, MTV ha lanciato la campagna MTV Freedom. Freedom è un Paese immaginario dove non ci sono rifugiati, ma solo cittadini, dove non c’è violenza e le famiglie possono stare unite. Freedom è un luogo che non conosce frontiere perché è tanto grande da poter accogliere tutti.

MTV ha svelato questa iniziativa domenica notte a Milano agli MTV EMA. Mentre Pharrell Williams cantava “Freedom” al Mediolanum Forum, migliaia di fans si sono riuniti in Piazza Duomo, sotto un’immensa bandiera di 23 x 16 metri, quella del Paese di Freedom.

Copia di PHARRELL_FLAG_MAIN_230CM_160CM

Costruita con le bandiere di ogni Stato, la bandiera di Freedom rappresenta l’unione di tutti i paesi per un obiettivo comune: mostrare al mondo che Freedom ha tanti cittadini, nessuna paura e nessun pregiudizio.

Per esprimere supporto ai rifugiati, basta dichiarare “Io sono un cittadino di Freedom” sui social media con l’hashtag #EMAfreedom.

Oltre a questa piattaforma, MTV supporta l’Unicef (United Nations Children’s Fund) per raccogliere fondi per le popolazioni rifugiate. Una pagina dedicata per donare all’Unicef è stata creata appositamente sul sito di MTV  freedom.mtvema.com.

La campagna di MTV Freedom è stata ideata da Y&R New York.

 

Credits:

Y&R New York

Leslie Sims, Chief Creative Officer

Nathalie Brown, VP/Group Creative Director

Kate Lummus, Associate Creative Director

Dick de Lange, Chief Strategy Officer

Mary Mazza, Strategy Director

Ethan Scott, Strategist

Viacom International Media Networks

Georgia Arnold, SVP, Social Responsibility

Julie Allen, VP – Creative, Social Responsibility

Beth Garrod, Director, Social Responsibility

Tyrell Mooney, Producer, Social Responsibility

Flag Design: Hello Charlie