Expansion Group lancia Hoplà Idee di Soia

“Sorridi all’idea”: questo il posizionamento creato da Expansion Group, l’agenzia guidata da Giorgio Piccioni, per il lancio di Hoplà Idee di Soia, la nuova linea di prodotti tutti vegetali, senza lattosio, senza colesterolo e senza glutine sviluppata da TreValli Cooperlat.

Si tratta di una linea unica e completa che può soddisfare tutti i tipi di consumatori, vegani compresi, poiché l’intera linea è certificata Vegan OK.

Per veicolare al meglio il nuovo posizionamento “Sorridi all’idea”, costruito sul concetto che la soia è un’idea evoluta di benessere che appaga la mente e il corpo grazie alle sue caratteristiche, l’agenzia ha scelto di coinvolgere nel progetto una testimonial molto particolare: Flavia Barbacetto.

Copia di Hopl� Idee di Soia

Cantante, attrice, amante dello Yoga e “foodblogger per caso”, oltre che vegetariana convinta, Flavia adora sperimentare in cucina preparando piatti a base di soia e ingredienti vegetali. Per lei è stato del tutto naturale, quindi, realizzare tante gustose ricette dolci e salate, sia tradizionali che innovative, utilizzando i prodotti della linea Hoplà Idee di Soia.

Nello spot, che a due settimane dalla sua messa online ha già collezionato oltre 160.000 visualizzazioni, la nostra protagonista presenta la nuova linea in modo fresco, allegro e divertente, anche grazie al frizzante jingle musicale composto dal musicista Andrea Trinchi e interpretato dalla stessa Flavia Barbacetto.

Ma possiamo vedere all’opera Flavia anche in cucina, alle prese con 11 video ricette che alternano momenti più squisitamente “tutorial” a divertenti gag di stampo sitcom.

Le video ricette saranno pubblicate sul sito hoplaideedisoia.it e sul canale YouTube del brand tra novembre e dicembre.

Il lancio del progetto sarà sostenuto da una campagna di video-seeding, display e search, Social e YouTube, online fino a Natale.

I prodotti della linea sono stati ideati e sviluppati in collaborazione con Marta Filipponi, esperta di alimentazione naturale, foodblogger e Ambasciatrice di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Per Expansion Group hanno lavorato Fabrizio Tarussio, Senior Copywriter, Massimiliano Pancaldi, Head of Copy, e Andrea Ligi, Head of Design.

La pianificazione è stata curata dalla Media Unit dell’agenzia.