Il Gruppo Buzzi Unicem SpA sceglie SDWWG

Buzzi Unicem SpA e Unical SpA (parte del Gruppo Buzzi Unicem SpA) hanno scelto SDWWG per la realizzazione del proprio stand alla fiera SAIE 2015 di Bologna.

Il progetto d’agenzia ha voluto presentare le due importanti realtà italiane raccontando la storia di un Gruppo di successo che dal 1907 caratterizza il nostro paese presentando progetti innovativi grazie ad un costante impegno in ricerca e sviluppo.

buzzi_saie

Le pareti di fondo dello stand sono state utilizzate per rappresentare due timeline aziendali indicanti le pietre miliari del loro lavoro. All’interno dello stand, un percorso formativo e di comunicazione realizzato con dei pannelli raccontava con particolare attenzione i diversi plus dell’azienda e dei risultati ottenuti.

A conclusione della presentazione aziendale non potevano mancare i prodotti: una serie di espositori presentava oltre 50 campionature di materiali e di novità presentate al mercato nazionale ed internazionale.

“Lavorare con la dottoressa Chiara Artosi, responsabile marketing e comunicazione del gruppo Buzzi Unicem spa, ci ha dato la possibilità” – dichiara Luca Pacchiarini, marketing manager dell’agenzia – “Di raccontare la storia di successo di un’azienda al 100% italiana che dal 1907 innova e arricchisce il nostro paese esportando nel mondo casi di successo. Inoltre, poter dar forma e valore a materiali come il cemento e il calcestruzzo, è sempre una sfida stimolante”.

“Il prodotto calcestruzzo è stato volutamente presentato per ciò che è realmente: protagonista nella realizzazione di grandi opere e sinonimo, di sicurezza e durata nel tempo. Il nuovo concept” – conclude Pacchiarini – “Risponde alla necessità di rappresentare il nuovo modo di vivere questo materiale, portando in primo piano i valori generati da anni di ricerca, sviluppo e innovazione”.

 

Credits:

Art & Strategic – Deborah Corbelli

Copy – Luca Pacchiarini

Direzione Creativa – Paolo Dagrada