SUNSTAR GUM® on air la nuova campagna

SUNSTAR GUM® ha avviato la campagna di comunicazione integrata “Cambia modo di pensare alla tua salute”, con la quale l’azienda intende evidenziare come dalla salute della bocca dipenda quella di tutto il corpo.

L’idea, sviluppata dall’agenzia creativa Fosbury ADV, è di mostrare le pratiche tipiche di una vita sana.

La campagna di comunicazione “Cambia modo di pensare alla tua salute” si declina in uno spot da 15” e 30”, con il quale SUNSTAR GUM® chiede allo spettatore “Cosa fai per stare bene?”. Ne segue la rappresentazione delle buone abitudini riconosciute, come mangiare frutta e verdura, fare movimento, bere molto acqua, etc. “Ma la salute passa anche dalle gengive”, conclude lo spot, “Cambia modo di pensare alla tua salute”.

Lo spot è stato realizzato interamente con illustrazioni grafiche e una tecnica di animazione che lo caratterizza per semplicità, chiarezza e vivacità. La pianificazione media è stata curata da The Media Lab e coinvolge i principali canali generalisti e del digitale terrestre, oltre a selezionate testate periodiche e il canale Facebook.

La campagna “Cambia modo di pensare alla tua salute” prevede anche, in coincidenza con la manifestazione di Expo 2015, affissioni e floor graphic nella stazione di Milano Cadorna con messaggi contestualizzati come “Fare le scale ti fa bene. Ma anche la bocca è importante per la salute di tutto il corpo”.

A completamento della campagna, anche un’attività promozionale improntata sul binomio “stile di vita sano e igiene orale completa e accurata” per sottolineare ancora una volta come i due fattori insieme possano migliorare la salute delle persone. Protagonisti dell’iniziativa i prodotti GUM® e cargo bike personalizzate e dotate di motore elettrico per la pedalata assistita iBike®, prodotto anch’esso da SUNSTAR, con le quali i promoter hanno attraversato le principali vie del centro città.