casiraghi greco& firma la nuova campagna pubblicitaria Illumia

Tema chiave della nuova campagna pubblicitaria di Illumia, ideata dall’agenzia creativa casiraghi creco&, è il cambiamento che prende il via da scelte differenti e innovative.

La campagna è caratterizzata da due spot diversi, ma con un unico stile ironico e divertente, riprendendo scene di vita quotidiana e capovolgendole tramite un finale a sorpresa.

Il primo spot è ambientato nel nido di un ospedale. Attraverso la vetrata che separa le culle dei neonati dall’esterno, ci sono delle coppie: qualcuno saluta il proprio bambino e altri fanno delle foto, tutti i neo genitori hanno in fondo lo stesso, tradizionale comportamento e i loro figli non ne sono per niente attratti e non prestano attenzione, dormendo o piangendo. Solo un neonato ride con una risata contagiosa, perché al di là del vetro i suoi genitori stanno facendo un numero da freestyler con un pallone da calcio per intrattenerlo.

Harald Zwart, famoso regista hollywoodiano, è il regista: autore di film come Agente Cody Banks (Agent Cody Banks, 2003), La Pantera Rosa 2 (The Pink Panther 2, 2009) e The Karate Kid – La leggenda continua (The Karate Kid, 2010) ha ricevuto diversi riconoscimenti per i suoi cortometraggi, affermandosi come uno dei registi europei di pubblicità e video musicali più conosciuti. Nato in Olanda, Zwart ha studiato alla rinomata Dutch Film Academy di Amsterdam e ha collaborato con diverse aziende, tra cui BMW, Mini, Sky Television, Capital One, Nissan e Ford.

La pianificazione è a cura di casiraghi greco&. Lo spot, della durata di 30 e 15 secondi, andrà in onda sui canali Mediaset e Discovery. Il Direttore Creativo è Cesare Casiraghi, mentre lo script è a cura di Saverio Lotierzo ed Emanuele Pezzetti.

La casa di produzione è la Enormous Films di Luchino Visconti.

La canzone Fight Song è di Rachel Platten.