“In Forma con Emilozio” on line da mercoledì 21 ottobre

Il Gruppo Ospedaliero San Donato lancia sul web un nuovo modo di fare educazione alimentare per i ragazzi, che mixa infotainment e showbiz. Un uomo che ha fatto da sempre la vita della rockstar scopre sulla propria pelle l’importanza di un’alimentazione sana, decide di metterci la faccia e raccontarlo a chi da sempre lo guarda con stima: i ragazzi.

Questa è la storia di “In Forma con Emilozio”, la web serie che da mercoledì 21 ottobre 2015 racconterà come fa Emilozio, personal manager dei Club Dogo, a mantenersi in forma con un’alimentazione e uno stile di vita sani, dimostrando che si può cambiare e stare meglio rimanendo se stessi, anzi, migliorando se stessi.

Copia di In Forma con Emilozio - web serie dal 21 ottobre on line (2)

La web serie “In Forma con Emilozio” nasce da un’idea dello stesso Emiliano Ronchi, curata da Maurizio Ridolfo e prodotto da Nativa per Except, house production milanese. In ogni episodio, Emi invita e coinvolge un amico: Emis Killa (ospite della prima puntata), Max Pezzali, La Pina e Emiliano Pepe, i Coinquilini (Stefano Corti e Alessandro Onnis) e gli stessi Club Dogo.

Emi li invita a pranzo e racconta come mai abbia scelto di cucinare determinati cibi, con quale criterio sceglie cosa portare in tavola per sé, per la sua famiglia e per i suoi amici, come sono le sue giornate, il tutto condito da un’atmosfera autentica, amichevole e divertente. Special guest in due delle cinque puntate sarà Paolo Rotelli, presidente del Gruppo Ospedaliero San Donato, gruppo del quale fa parte il Policlinico San Donato che ha in cura Emi.

I nutrizionisti del Policlinico San Donato gli hanno svelato i segreti di uno stile di vita sano, quegli stessi segreti che oggi è pronto a trasmettere a modo suo ai tanti fan. Tra i personaggi di “In forma con Emilozio”, troviamo infatti anche Alexis Malavazos, il nutrizionista e endocrinologo del Policlinico San Donato che sta seguendo Emi, e Antonio Perdichizzi, che lo accompagna negli allenamenti.

Emi è un comunicatore nato, nonché un esempio per tantissimi adolescenti, così il Gruppo Ospedaliero San Donato lo ha scelto come volto per il progetto EAT ­ Educazione Alimentare Teenager ­ poi diventato Educazione Alimentare per Tutti, creato per avvicinare gli adolescenti e non solo ai temi della prevenzione e della tutela della propria salute attraverso un corretto stile di vita.

Inserire queste idee nella forma di una web serie dimostra come si possa fare infotainment divertente e di qualità, parlando ai ragazzi di alimentazione, di acquisti consapevoli, di salute, di sport e attività fisica, di musica, cioè di stile di vita, con il loro linguaggio quotidiano.