Con Leo Burnett Samsung si spegne per un giorno contro il cyber-bullismo

1104

Ogni giorno, un ragazzo su tre è vittima di cyber-bullismo e, negli ultimi mesi, questo fenomeno è stato la causa dello spegnimento di molti ragazzi che si sono sentiti presi di mira sul web.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno del cyber-bullismo, Leo Burnett ha spento tutti i canali di comunicazione e gli spazi pubblicitari di Samsung Electronics Italia per un giorno.

Samsung Electronics Italia, in collaborazione con il Moige e con il patrocinio della Polizia di Stato, ha sospeso per 24 ore tutte le attività di comunicazione previste per il 19 Ottobre, oscurando tutti gli spazi pubblicitari, dalle mega-affissioni nelle piazze principali di Roma, Milano e Torino, ai quotidiani nazionali e locali, ai media digitali fino ai canali social  come gesto simbolico per informare sui rischi del bullismo online.

Con l’operazione #OFF4aDAY è stato introdotto il primo servizio di supporto che prevede l’attivazione del numero telefonico 393.300.90.90 e dell’indirizzo e-mail help@off4aday.it, gestiti da un team di psicologi pronti a rispondere ed aiutare chiunque ne avesse bisogno.