Mario Pagliaro nuovo Direttore Commerciale Di Ngm Italia

Mario Pagliaro è stato nominato nuovo Direttore Commerciale di NGM Italia, azienda leader in Italia nella telefonia dual SIM. Nel suo nuovo incarico Pagliaro riporta direttamente a Stefano Nesi, presidente e CEO dell’azienda ed è responsabile per lo sviluppo della rete distributiva, curando il rapporto con gli operatori, la grande distribuzione, le catene specializzate dell’elettronica di consumo e tutto l’open market.

Copia di Mario Pagliaro2Mario Pagliaro vanta oltre 23 anni di esperienza in aziende dell’elettronica di consumo dove è cresciuto gradualmente fino a ricoprire ruoli di responsabilità nelle vendite sviluppando e gestendo le strutture commerciali dedicate sia a contesti B2B che retail, presidiando l’intero territorio nazionale.

Classe 67, coniugato con due figli, Pagliaro ha una formazione tecnica che approfondisce con diversi corsi di formazione professionali che culminano con il Master in Sales Management della Business School de Il Sole 24Ore. Inizia il proprio percorso professionale in Isa Spa (arredamento per pubblici esercizi) nel 89, dove presiede ai 15 concessionari dell’area 1 Nielsen. Del 1993 è il suo debutto nel mercato dei piccoli elettrodomestici come National Key Account per Ariete. Diviene Responsabile vendite per l’Italia nel 94 di Ciatti Spa (complementi di arredo di elettronica) per poi passare nell’audio-video come Direttore Vendite Italia di Roadstar Italia Spa dei marchi Roadstar e Goodmans a cavallo degli anni 2000, pianificando politiche commerciali, scelte prodotti, determinazione dei target di vendita dell’azienda e politiche di incentivazione degli agenti. L’operato gli vale la nomina a Direttore Commerciale di Solari.com, azienda che ha distribuito in esclusiva per l’Italia i marchi di elettrodomestici AMSTRAD e SANSUI. Nel ruolo rafforza la sua esperienza affiancando alla responsabilità per l’ltalia anche quella per i mercati esteri coordinando una struttura che era composta da 1 Responsabile Vendite per l’Italia, 1 Key Account, 18 agenzie plurimandato e 6 distributori per l’Europa. L’ultima sua esperienza lavorativa è in Cellular Italia Spa dal 2009 come Sales Director Italy dove approfondisce la sua conoscenza del mercato specifico della telefonia mobile tramite la vendita di accessori Cellularline e la distribuzione dei brand Sandisk e Vivanco. In questo ruolo coordina una forza vendita che tra channel manager, account di canale, agenti e merchandiser arriva a contare 120 persone. Sotto la sua guida, contribuisce fattivamente alla crescita del fatturato aziendale fino a superare il 300%.

“Sono veramente felice di poter affrontare le sfide insite in un mercato maturo come quello della telefonia mobile in Italia. Metto a disposizione la mia ventennale esperienza nell’elettronica di consumo e i miei rapporti con tutti i protagonisti della filiera per rafforzare ulteriormente il posizionamento di NGM nella distribuzione italiana” ha commentato Mario Pagliaro, Direttore Commerciale NGM Italia. “Il mio obiettivo in questa nuova avventura professionale è quello di portare l’azienda ad affrontare con successo la concorrenza a scaffale di brand globali, facendo arrivare al consumatore la qualità e la solidità del brand italiano, garantendo al contempo i giusti margini per tutta la filiera della distribuzione” .