TBWA\Italia per BNL gruppo BNP Paribas al “Maker Faire”

BNL Gruppo BNP Paribas è partner di “Maker Faire”, tra le più importanti fiere del mondo dedicate all’innovazione che raccoglie le migliori iniziative di business, tecnologia, scienza e fantascienza. “Maker Faire” si tiene a Roma presso l’Università La Sapienza nei giorni 16, 17 e 18 ottobre. BNL è presente all’evento con WAVE, un spazio dedicato ai wavers, che cavalcano l’onda del cambiamento in diversi settori: ‘business wavers’ – che esplorano i nuovi modi di fare imprenditoria; ‘passion wavers’ – che sperimentano i nuovi modi per vivere le passioni; ‘digital wavers’ – alla ricerca di nuovi modi per essere digitali.

TBWA\Italia, per BNL, si è occupata dell’organizzazione dell’evento, della creazione della piattaforma digitale wave.bnl.it e della comunicazione dedicata.

Nei tre giorni di “Maker Faire” si alterneranno speech, talk, interventi, laboratori e testimonianze di chi, da ogni parte del mondo, ha saputo realizzare progetti che guardano al futuro. Tutti gli eventi saranno trasmessi in live streaming e saranno fruibili sul sito wave.bnl.it, creato appositamente per l’evento; lo stand BNL, inotre, sarà allestito con monitor interattivi che trasmetteranno immagini sulle iniziative di comunicazione della Banca e del Gruppo BNP Paribas.

Nell’ambito della manifestazione, BNL presenterà Mestiere Impresa (mestiereimpresa.bnl.it), il primo business space italiano che mette in contatto imprenditori, esperti di marketing e specialisti delle Banca per fare rete e sviluppare nuove soluzioni di business.

L’evento vedrà il coinvolgimento di Alessandro Rimassa, esperto di innovazione digitale direttore della scuola dell’innovazione e del digitale di Talent Garden, autore del best-seller “Generazione Mille Euro” e del nuovissimo “La Repubblica degli Innovatori”.

TBWA\Italia si è occupata dell’organizzazione dell’evento e di tutte le attività di comunicazione a supporto: sviluppo del concept di comunicazione trasversale a tutte le iniziative, allestimento dello stand della Banca, progettazione e realizzazione del sito wave.bnl.it, produzione di gadget, shopper, t-shirt, campagna display, gestione e coordinamento di tutte le attività della Banca nei 3 giorni della kermesse.

Hanno lavorato al progetto Massimiliano Brancaccio e Matteo Desogus, art director e Pablo Granatiero, copywriter con Eugenio Chiapparelli, digital art director e Luca Sala Senior Digital Art Director. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.